Un pomeriggio/serata di fraternità, presso il Santuario della Madonna del Bosco di Imbersago (LC), per poi collegarsi con Lisbona e vivere in diretta la Veglia della Giornata Mondiale della Gioventù presieduta da Papa Francesco


La veglia di preghiera della GMG 2023 al Santuario della Madonna del Bosco - Sito

Un gruppo di giovani del Decanato di Brivio invita i loro coetanei a trovarsi sabato 5 agosto 2023 presso il Santuario della Madonna del Bosco (via del Santuario, 1 – Imbersago – LC): sarà un’occasione per trascorrere una mezza giornata di fraternità e, soprattutto, per vivere insieme la Veglia della Giornata Mondiale della Gioventù, che Papa Francesco presiederà a Lisbona.

PER ISCRIVERSI
I giovani interessati a partecipare a questa proposta, cliccando sul Qr Code presente all’interno di questo file, verranno inseriti nel gruppo WhatsApp creato per l’occasione.

IL PROGRAMMA
L’accoglienza inizierà a partire dalle ore 16.00: sarà l’occasione per salutare i giovani, dar loro il benvenuto e presentare, brevemente, il Santuario. Durante il pomeriggio sarà anche possibile visitare la mostra della GMG allestita presso la Casa del pellegrino.

Subito dopo, alle ore 16.30 circa, i presenti accoglieranno il dono di Gesù Eucarestia: verrà lasciato del tempo di silenzio nel quale sarà possibile confessarsi presso la cappella delle confessioni.

Alle ore 18.00 verrà celebrata la S. Messa nella Vigilia della Trasfigurazione del Signore.

Alle ore 19.15 seguirà la cena fraterna (ognuno porterà qualcosa da condividere) e poi si attenderà insieme l’inizio della Veglia di preghiera con Papa Francesco (ore 21.45), leggendo qualche brano del messaggio del Santo Padre sul tema della XXXVII GMG di Lisbona (“Maria si alzò e andò in fretta” – Lc 1,39).

In sintesi, sarà un momento semplice, per sentirsi Chiesa.

Ti potrebbero interessare anche: