Presentiamo i primi materiali per vivere il cammino con i 18/19enni e i giovani durante l'anno pastorale 2018-2019: lungo questo cammino siamo chiamati a discernere, accompagnare e uscire.


Giovani - Gruppo

Seguendo le indicazioni che il nostro Arcivescovo ci ha consegnato nella lettera pastorale “Cresce lungo il cammino il suo vigore”, presentiamo i primi materiali per vivere il cammino con i 18/19enni e i giovani durante l’anno pastorale 2018-2019.

Sono contenuti in Servizio per i Giovani e l’Università (a cura di), Cresce lungo il cammino il suo vigore. Il Pane, la Parola, la strada, Centro Ambrosiano, Milano 2018.

I materiali, che potrete acquistare presso la libreria “Il Cortile”, contengono un ricco contributo.

IL PANE
9 proposte per l’Adorazione Eucaristica con i giovani.

LA PAROLA
5 tracce per la Lectio Divina.

LA STRADA
8 strade (ed un filo rosso) per una Pastorale Giovanile vocazionale.

L’itinerario è pensato per aiutare e invitare a vivere delle esperienze che sono un FOCUS, un ingrandimento di un aspetto quotidiano della vita, perché tutta ne sia illuminata.

Abbiamo chiesto il contributo video di uomini e donne, di giovani e adulti, di consacrati e di laici, volti conosciuti e comuni. Ci offrono il commento di pagine bibliche, oppure condividono una intelligenza della fede e ci rivolgono delle domande.

Inoltre, attraverso la proposta di alcune pellicole cinematografiche, abbiamo voluto dare voce alle domande che abitano gli uomini e le donne del nostro tempo.

La figura spirituale di Paolo VI completa la ricchezza di questa proposta che si inserisce nel ricco cammino spirituale dell’anno.

Ringraziamo per il loro contributo: i giovani della Comunità Efraim, i giovani della comunità pastorale “Maria Madre presso la Croce”, Chiara Amirante, Madre Ignazia Angelini, Ernesto Olivero, Sua Em.za Angelo Scola, Mons. Pierangelo Sequeri, don Julián Carrón, Silvano Petrosino, Matteo Lancini, don Michele Gianola, don Mario Antonelli, Giorgio Del Zanna, Matteo Truffelli, Paola Bignardi, Luca Fallica, Sandro Feole.

Lungo questo cammino siamo chiamare a discernere, accompagnare e uscire.

Ti potrebbero interessare anche: