8 strade (ed un filo rosso) per una Pastorale Giovanile vocazionale. Trovate il contributo (in formato video e pdf) di uomini e donne, di giovani e adulti, di consacrati e di laici, volti conosciuti e comuni. Ci offrono il commento di pagine bibliche, condividono una intelligenza della fede e ci rivolgono domande.


La strada 2018-2019

8 strade (ed un filo rosso) per una Pastorale Giovanile vocazionale con il contributo (in formato video e pdf) di uomini e donne, di giovani e adulti, di consacrati e di laici, volti conosciuti e comuni, che ci offrono il commento di pagine bibliche, condividono una intelligenza della fede e ci rivolgono domande.

L’itinerario è pensato per aiutare e invitare a vivere delle esperienze che sono un FOCUS, un ingrandimento di un aspetto quotidiano della vita, perché tutta ne sia illuminata.

Inoltre, attraverso la proposta di alcune pellicole cinematografiche, abbiamo voluto dare voce alle domande che abitano gli uomini e le donne del nostro tempo.

La figura spirituale di Paolo VI completa la ricchezza di questa proposta che si inserisce nel ricco cammino spirituale dell’anno.

Ringraziamo per il loro contributo: i giovani della Comunità Efraim, i giovani della comunità pastorale “Maria Madre presso la Croce”, Chiara Amirante, Ignazia Angelini, Ernesto Olivero, Sua Em.za Angelo Scola, Mons. Pierangelo Sequeri, don Julián Carrón, Silvano Petrosino, Matteo Lancini, don Michele Gianola, don Mario Antonelli, Giorgio Del Zanna, Matteo Truffelli, Paola Bignardi, Luca Fallica, Sandro Feole.

0. Il filo rosso
1. La vita comune
2. L’università e il lavoro
3. Il tempo
4. Il (buon) vicinato
5. Di padre in figlio
6. La vocazione alla vita
7. Le periferie
8. La preghiera

Ti potrebbero interessare anche: