Giunge a conclusione la fase diocesana del percorso con la condivisione di quanto emerso dal confronto tra giovani e Vescovi: a quest'ultimo appuntamento sono invitati a partecipare sacerdoti, religiosi/e, consacrati/e, educatori/educatrici e giovani 18/30enni che desiderano ascoltare le intuizioni raccolte e portare il proprio contributo nell'edificazione della Chiesa


Giovani e Vescovi - Commissione Riti - Sito
La "Commissione Riti", cui ha preso parte anche il nostro Arcivescovo, durante uno dei momenti di lavoro del percorso "Giovani e Vescovi"

Concludiamo insieme la fase diocesana del percorso con la restituzione e condivisione di quanto emerso nel confronto tra giovani e Vescovi.

Il metodo del dialogo, come un ponte tra mondi diversi, si è rivelato un’occasione propizia per immaginare insieme la Chiesa.

Lo Spirito ci domanda un rinnovamento a partire dal Vangelo e dall’ascolto profondo dell’esistenza dei giovani. Il percorso non porta certo a rivoluzioni, bensì ad alcuni passi condivisi che esprimono una comune passione evangelica.

All’incontro sarà presente anche il nostro Arcivescovo Mario.

DESTINATARI: sono invitati a prendere parte a questo appuntamento sacerdoti, religiosi/e, consacrati/e, educatori/educatrici e giovani 18/30enni che desiderano ascoltare le intuizioni raccolte e portare il proprio contributo nell’edificazione della Chiesa.

DATA: sabato, 20 aprile 2024

LUOGO: Centro Pastorale Ambrosiano – via San Carlo, 2 – Seveso (MB); ingresso parcheggio da via San Francesco d’Assisi, 3

PROGRAMMA
Ore 9.15: ritrovo e celebrazione delle lodi mattutine;
Ore 9.45: giovani e Vescovi raccontano l’esperienza di dialogo;
Ore 10.15: presentazione di atteggiamenti e scelte pastorali per l’annuncio del Vangelo; considerazioni e interventi liberi;
Ore 12.00: celebrazione dell’Eucarestia;
Ore 12.45: pranzo (su prenotazione)

ISCRIZIONI CHIUSE.

INFORMAZIONI:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500
E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: