Rendiamo disponibili le registrazioni video dei tre incontri in cui si è articolato il percorso "Giovani creativi nella Carità" e altro materiale utile per camminare nella direzione di un servizio caritativo che veda protagonisti i giovani.


Giovani creativi nella Carità - Immagine terzo incontro

Si è da poco concluso il mini percorso formativo “Giovani creativi nella Carità”.

Abbiamo condiviso tre serate, alle quali hanno partecipato giovani che si sono attivati nella Carità durante il periodo dell’emergenza sanitaria (a questo proposito vi invitiamo a visitare la pagina “Scintille nella notte: buone notizie in giorni di deserto”, in cui sono riportate le testimonianze riguardanti alcune di queste attività di volontariato svolte al tempo della pandemia).

Ci ha guidato il sogno che i giovani possano diventare sempre più protagonisti e responsabili delle opere caritative nelle realtà in cui abitano e che nelle loro comunità possano agire accanto ai volontari e ai responsabili adulti ed anziani: tutti insieme con in più il tocco creativo dei più giovani.

Vi offriamo la registrazione video dei tre incontri e altro materiale utile per camminare nella direzione di una sempre più evidente responsabilità dei giovani nell’ambito della Carità e della prossimità alle persone più fragili e in condizioni di disagio.

Se aveste bisogno di un aiuto nella progettazione oppure voleste raccontare un’esperienza positiva di servizio, non esitate a contattare la Caritas Ambrosiana (Sportello Orientamento Volontariato: tel. 02 76037300 – e-mail: volontariato@caritasambrosiana.it) oppure il Servizio per i Giovani e l’Università della Pastorale Giovanile (tel. 0362 647500 – e-mail: giovani@diocesi.milano.it).

– I VIDEO DEGLI INCONTRI:
1) Alcune esperienze si raccontano ed esploriamo le origini della Carità (27 maggio 2020):
la registrazione video della serata.

2) La storia e lo stile della Carità (3 giugno 2020): la registrazione video della serata.

3) Creativi e responsabili nelle proprie comunità (10 giugno 2020): la registrazione video della serata.

– “GIOVANI CREATIVI NELLA CARITÀ”: ALCUNE PROPOSTE DI ATTIVAZIONE NEL TEMPO ESTIVO: scarica il filevai alla pagina web dedicata.

– LETTERA AI GIOVANI: “USATE BENE IL VOSTRO TEMPO!”: scarica il filevai alla pagina web dedicata.

Ti potrebbero interessare anche: