Partecipando al Triduo pasquale presso il Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore, i giovani avranno l'opportunità privilegiata di vivere le celebrazioni della Pasqua con la comunità dei seminaristi, entrando nel mistero di Cristo che si consegna completamente a Dio e all'uomo.


Triduo pasquale - Sito

Anche quest’anno il Triduo pasquale verrà celebrato presso il Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore (VA).

Si tratta per i giovani di un’opportunità privilegiata di vivere le celebrazioni della Pasqua del Signore Gesù con la comunità dei seminaristi: un tempo ed uno spazio fecondo per rinnovare il personale rapporto con Gesù crocifisso, morto e risorto.

Il Triduo sarà contraddistinto da meditazioni teologiche e da celebrazioni liturgiche particolarmente curate: riflettendo sulla passione, morte e risurrezione di Gesù, centro della fede di ogni cristiano, i giovani potranno entrare nel mistero di Cristo che si consegna completamente a Dio e a all’uomo e trarre insegnamenti preziosi per fare luce sulla loro personale vocazione.

Destinatari: i 20/30enni

Data: 6-7-8 aprile 2023
Luogo: Seminario Arcivescovile – via Papa Pio XI, 32 – Venegono Inferiore (VA)
Orario: dalle ore 17.30 del Giovedì Santo fino al termine della Veglia del Sabato Santo (accoglienza tra le ore 16.30 e le ore 17.30 del Giovedì Santo)

Iscrizioni: compilando l’apposito modulo online entro e non oltre lunedì 3 aprile 2023

Indicazioni circa la partecipazione
Il costo del Triduo e la modalità di versamento del contributo di partecipazione sono riportati all’interno della scheda d’iscrizione.

Il Triduo si concluderà con la celebrazione della veglia del Sabato Santo, che terminerà intorno alle ore 23.00/23.30 circa. Chi ne avrà la necessità potrà fermarsi a dormire in Seminario anche la notte tra il Sabato Santo e la domenica e ripartire la mattina di Pasqua (senza alcun aggravio di costi, ma senza colazione).

Inoltre, ciascun partecipante dovrà portare con sé il sacco a pelo o le lenzuola (e la federa per il cuscino), gli asciugamani (nonché sapone, shampoo e phon), la Bibbia e un quaderno per gli appunti.

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500 – E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: