A Milano un incontro per conoscere più da vicino qualche aspetto della figura di don Tonino Bello, vero profeta di pace: interverrà Sua Ecc.za Mons. Domenico Cornacchia, dal 2016 Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi


Immagine Don Tonino Bello profeta di pace - Sito

Il libro Testimone e maestro di virtù. Il cammino cristiano di don Tonino Bello, scritto da Sua Ecc.za Mons. Domenico Cornacchia, dal 2016 Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, offre in modo chiaro ed efficace una panoramica completa sulla figura di don Tonino, autentico testimone di profezia evangelica e straordinario esempio di comunione tra fede cristiana e intelligenza sociale dei segni dei tempi. Un uomo che ha donato tutto sé stesso al servizio degli altri, diventato con il passare degli anni un vero e proprio modello, capace di stimolare alla conversione e alla ricerca del vero senso della vita.
Il saggio, che può definirsi un tributo alla conoscenza di don Tonino, si propone di far comprendere appieno l’aspetto spirituale del Vescovo “della preghiera e dell’azione”, la cui ricchezza del pensiero non sente assolutamente il trascorrere del tempo.

Per tutti questi motivi il Servizio per i Giovani e l’Università dell’Arcidiocesi di Milano in collaborazione con la Libreria Editrice Vaticana organizza un incontro con sua Ecc.za Mons. Domenico Cornacchia, che aiuterà i partecipanti non solo a conoscere più da vicino qualche aspetto della personalità di don Tonino, ma anche a comprendere che egli è stato anche un vero e proprio profeta di pace, tematica quanto mai attuale nell’odierno contesto internazionale purtroppo segnato dal ritorno della guerra in Europa, con tutto il suo portato di violenza e lutti.

Destinatari: tutte le persone interessate: giovani e adulti (sacerdoti, religiosi/e, laici)

Data: mercoledì, 30 novembre 2022
Ore: 10.00
Luogo: Sala San Giorgio – Piazza San Giorgio, 2 – Milano

Modera: don Marco Fusi, Responsabile del Servizio per i Giovani e l’Università dell’Arcidiocesi di Milano

Per informazioni: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: