Se ti senti lontano da Dio e dalla Chiesa, se senti che la tua fede è tiepida o addirittura spenta, questo corso è per te. Quattro giorni per fermarti e metterti in ascolto profondo di ciò che abita il tuo cuore, per fare verità nelle tue scelte, per lasciarti rinnovare dall'incontro vivo con Gesù: per giovani dai 18 ai 30 anni
C’è un punto dentro di noi dove si gioca tutto: il cuore. Un cuore che spesso appare impietrito, ferito, anestetizzato o diviso tra mille desideri contrastanti. Un cuore che, a volte, si smarrisce dietro scelte ingannevoli e infeconde. Ma c’è anche la possibilità di un cuore nuovo, capace di vita vera, di libertà, di amore.
CarDio – Per andare al cuore delle cose è un corso pensato per giovani dai 18 ai 30 anni, indipendentemente dal loro cammino di fede.
Se ti senti lontano da Dio e dalla Chiesa, se senti che la tua fede è tiepida o addirittura spenta, questo corso è per te. Quattro giorni per fermarti e metterti in ascolto profondo di ciò che abita il tuo cuore, per fare verità nelle tue scelte, per lasciarti rinnovare dall’incontro vivo con Gesù.
Il corso offrirà strumenti concreti per imparare a riconoscere la voce di Dio dentro di te e per accogliere la Sua proposta di vita piena.
QUANDO E DOVE?
Puoi scegliere di partecipare in una delle seguenti date (il corso va seguito una volta sola):
• 27-30 dicembre 2025 – Seminario Arcivescovile, via Papa Pio XI, 32, Venegono Inferiore (VA) – Iscrizioni entro sabato 20 dicembre
oppure
• 23-26 aprile 2026 – Seminario Arcivescovile, via Papa Pio XI, 32, Venegono Inferiore (VA) – Iscrizioni da febbraio 2026
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Scrivi alla mail cardiopgmilano@gmail.com indicando nome, cognome e recapito telefonico: verrai ricontattato da uno dei membri dell’equipe organizzativa per una prima conoscenza reciproca e per rispondere ad eventuali domande in merito al corso.