I gemellaggi sono rivolti a gruppi di giovani tra i 15 ed i 20 anni: un'occasione di incontro interculturale incentrato sui temi dell'Agenda Onu 2030.


Festival della Missione - Gemellaggi internazionali - Sito

I gemellaggi internazionali sono pensati per mettere in contatto alcuni gruppi di giovani tra i 15 ed i 20 anni in Italia (dentro e fuori l’ambito ecclesiale) con realtà di coetanei di Africa, Asia e America Latina.

Coordinati dall’associazione Ibo, i gruppi si riuniranno periodicamente e lavoreranno insieme da novembre 2021 a luglio 2022 per produrre, scambiarsi e raccontarsi storie. A fare da filo rosso per gli incontri sarà l’Agenda Onu 2030. I ragazzi realizzeranno video, disegni, scritti o altro, che verranno poi pubblicati sui canali social del Festival della Missione.
Il materiale prodotto sarà inoltre messo a disposizione dei gruppi giovanili italiani perché li utilizzino nelle loro attività di animazione e formazione.

I ragazzi che si dimostreranno più creativi e attivi nei gemellaggi parteciperanno al Ted, previsto a Milano nella serata di sabato 1 ottobre 2022 nell’ambito del Festival, in cui i giovani saranno invitati a presentare, di fronte a una platea di imprenditori e politici, le loro idee per “curare il mondo”.

PER SAPERNE DI PIÙ: giovani@festivaldellamissione.it

OPPURE VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALL’INIZIATIVA ALL’INTERNO DEL SITO DEL “2° FESTIVAL DELLA MISSIONE”: CLICCA QUI.

SEGUI I GEMELLAGGI INTERNAZIONALI SU INSTAGRAM: @missioagenda 2030

Ti potrebbero interessare anche: