Manifestazione nazionale contro la 'ndrangheta a sostegno del procuratore Nicola Gratteri e di tutti coloro che rischiano la vita contro le mafie: accendiamo la luce sui crimini della 'ndrangheta. Facciamo parte del cambiamento!


Logo #Mai più stragi - Sito

A inizio maggio è stato scoperto il progetto di un attentato nei confronti di Nicola Gratteri, Procuratore della DDA di Catanzaro: una nuova minaccia alla vita del magistrato impegnato in prima linea contro la ‘ndrangheta.

A trent’anni dalle stragi di Palermo, diverse realtà della società civile ed enti del terzo settore hanno deciso di agire prima per non dover rimpiangere nulla dopo, costruendo un’azione comune e condivisa, vale a dire una manifestazione a sostegno del Procuratore Gratteri.

Tra queste realtà vi sono anche diverse sigle ecclesiali, tra cui Caritas Ambrosiana, Centro Sportivo Italiano e Azione Cattolica.

Anche ODL (Oratori Diocesi Lombarde) ha deciso di aderire a questa importante iniziativa.

Pertanto, invitiamo tutte le persone interessate, in particolare i giovani, i ragazzi e gli animatori degli oratori, a scendere in piazza come scorta civica contro la ‘ndrangheta, per scongiurare il suo progetto di strage contro il Procuratore Nicola Gratteri e la sua scorta e perché nessuno sia solo.

Unendoci a questa manifestazione contro la ‘ndrangheta, desideriamo sostenere non solo il Procuratore Gratteri e tutti i cittadini che rischiano la vita contro le mafie, ma anche i magistrati e le forze dell’ordine che svolgono il proprio lavoro e ci difendono dalla violenza mafiosa; e naturalmente anche la la democrazia, a rischio per la violenza e l’infiltrazione della ‘ndrangheta.

Le mafie crescono e prosperano nel silenzio, nel buio: accendiamo la luce sulla ‘ndrangheta, facciamo parte del cambiamento!

Rendiamo visibile come l’azione di ognuno può fare un lavoro utile a tutti.

QUANDO?
Martedì, 5 luglio 2022

A CHE ORA?
Alle ore 19.00

DOVE?
Piazza Duca d’Aosta (davanti Stazione Centrale), Milano

Ti potrebbero interessare anche: