Invitiamo gli oratori a partecipare alla sfilata in piazza del Duomo a Milano nel pomeriggio del sabato grasso ambrosiano, il prossimo 21 febbraio. Faremo festa insieme e in grande stile per il 40° Carnevale dei ragazzi promosso dalla FOM. Il contatto per dare la proprio disponibilità entro il 15 gennaio 2015.


1.101044

Da quarant’anni la FOM ogni anno, oltre a proporre a tutti gli oratori della diocesi un tema per l’animazione del carnevale, organizza la sfilata per gli oratori in centro a Milano. Certamente un impegno sia per la FOM sia per gli oratori della diocesi che vi partecipano.

Sta di fatto che questo evento è un prezioso biglietto da visita degli oratori: il pubblico milanese veramente numeroso e assiepato sull’ormai  breve percorso della sfilata cittadina sin dalle prime ore del pomeriggio del sabato grasso, assiste ad uno spettacolo realizzato dai ragazzi degli oratori, testimonianza di un impegno educativo che anima il territorio.
Così la festa degli oratori è anche festa per la città, un servizio gratuito gradito e apprezzato.

Fateci un pensiero!
Quest’anno vorremmo che qualche altro oratorio partecipasse a questa spettacolare occasione di animazione: l’impegno di ciascun oratorio (grande o piccolo), darebbe nuova energia al corteo degli oratori.
Ringraziamo gli oratori che da anni (nonostante le oggettive difficoltà organizzative) sono fedeli all’appuntamento e tengono viva non solo una tradizione, ma un’immagine dello stile oratoriano doc.

Doppia festa!
Potete fare così: la sfilata nel territorio parrocchiale o nel decanato la domenica precedente, e poi la sfilata in centro a Milano. Non è obbligatorio partecipare in tanti, ma senz’altro è necessario preparare qualcosa di bello. La Fom in questo può aiutarvi in vari modi, materiali, idee,…

Mettetevi in contatto
con la commissione Carnevale Fom entro
il 15 gennaio 2015
chiamando lo 0258391356
o scrivendo a ragazzi@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: