Nel corso dell’Avvento i giovani potranno meditare sul brano di Vangelo che la liturgia ambrosiana quotidianamente proporrà ai fedeli: un agile strumento per sostenere il loro cammino di preparazione ad accogliere la nascita di Gesù.


1.60861

In fondo alla pagina: i video e gli scritti per la meditazione

Come sperimentare nella nostra vita la presenza quotidiana di Gesù, che Egli stesso, una volta risorto, ci ha promesso prima di tornare al Padre (Io sono con voi tutti i giorni – Mt 28,20)?

Sicuramente attraverso l’ascolto quotidiano della sua Parola: lo stesso Papa Francesco ci esorta continuamente a tenere nella nostra borsa o zaino un piccolo vangelo e a leggerne ogni giorno un brano per fare nostri il modo di agire e di pensare del Signore Gesù.

Per questo motivo nel corso dell’Avvento ai giovani della Diocesi verrà fornito un agile strumento per sostenere il loro cammino di preparazione ad accogliere la nascita di Gesù: verranno messe a loro disposizione delle meditazioni video sul brano di Vangelo che la liturgia ambrosiana quotidianamente proporrà ai fedeli.

Saranno disponibili anche dei commenti messi per iscritto dai giovani di Azione Cattolica.

Questa preghiera potrebbe accompagnare il viaggio dei giovani verso l’università, il lavoro, la casa … , oppure essere ascoltata/letta in un luogo più tranquillo per essere meditata: il desiderio è quello di intercettare i ritmi della vita quotidiana dei giovani spesso segnati dalla mobilità.

Destinatari: giovani dai 18 ai 30 anni

Periodo: Avvento 2016

IL VANGELO DI OGGI (meditazioni video):
commenti di don Marco Cianci (Responsabile Pastorale Universitaria Diocesi di Milano):
clicca per visualizzare i video delle meditazioni

Segnaliamo anche i commenti al VANGELO DEL GIORNO (testi e preghiere) a cura dei giovani di Azione Cattolica:
clicca qui per scaricare i testi delle meditazioni e gli spunti per le preghiere

Ti potrebbero interessare anche: