Share

Un territorio “da” convivere

L'associazione Nocetum propone iniziative finalizzate a promuovere risorse artistiche e ambientali a disposizione di tutti

5 Giugno 2008

05/06/2008

L’Associazione Nocetum di Milano presenta alcune iniziative del prossimo fine settimana finalizzate a promuovere i valori artistici e ambientali del territorio e la possibilità di convivervi insieme.

Sabato 7 giugno, alle 15, presso la Stazione delle Biciclette a San Donato Milanese (piazza 9 Novembre 1989), è prevista la biciclettata “L’acqua e la fede”, organizzata dal Punto Parco Stazione delle Biciclette in collaborazione con il Punto Parco Polo Culturale Rocca Brivio.

Un itinerario in bicicletta per scoprire come gli ordini religiosi misero a frutto la ricchezza dell’area compresa nel Parco Agricolo Sud Milano, lasciando un importante patrimonio architettonico e idrico. Tappe alle Abbazie di Viboldone e Chiaravalle e alla Chiesetta di Nocetum, con visita guidata e ristoro

La partecipazione è libera e gratuita (si richiede un’offerta). Dietro prenotazione, la Stazione delle Biciclette noleggia le biciclette.

Domenica 8 giugno, in piazza Gabriele Rosa a Milano, la Comunità di Sant’Egidio organizza “Living together”, festa in piazza per dire che convivere è possibile: alle 16.30 cori scolastici di giochi e merenda per i bambini, con mostra di disegni “Io vivo al campo”; alle 17.30: musiche e danze dal mondo, con la partecipazione dei ragazzi rom che Nocetum segue per il doposcuola.

Sempre domenica 8 giugno, infine, alle 15.30, concerto all’Abbazia di Viboldone con Elisabetta Andreani (soprano) e Alessandro Passuello (organo), che eseguiranno musiche di Buxtehude, Beethoven, Tunder, Bruhns, Bach e Rheinberger.

Info: tel. 02.55230575 – fax 02.36562427 – gloria@nocetum.it – www.nocetum.it