Share

Natale a Campione d’Italia

Ricco e articolato il programma delle iniziative previste nell'enclave durante le feste, dal 5 dicembre al 6 gennaio

3 Dicembre 2008

04/12/2008

Sono tali e tante le emozioni delle feste che tra il 5 dicembre e il 6 gennaio a Campione d’Italia pare di vivere in un mondo a parte, concertato dall’Azienda turistica perché ciascuno, di qualunque età, le provi e riprovi. A cominciare dai bambini, per i quali l’Igloo farà da polo creativo per tutto un mese: e poi musica, teatro, burattini, laboratori per bambini e ragazzi, arrivi di Babbi Natale e Befane…

Il programma dell’Igloo prevede venerdì 5 dicembre “Addobbiamo l’albero di Natale”, sabato 6 “Fantaracconti” con i personaggi della Melevisione, domenica 7 “Il carnevale degli animali” e lunedì 8 Teatro per le famiglie con “La conta di Natale” all’Auditorium. Quindi di nuovo all’Igloo mercoledì 10 per i burattini di “Truciolo al villaggio degli elfi”, venerdì 12 per spiritual e gospel natalizi dell’ensemble “Soli Deo Gloria”, sabato 13 prima per la preparazione dei biglietti d’auguri, poi per la consegna delle letterine a Babbo Natale in piazza, infine per il concerto del corpo musicale “A. Manzoni”.

All’Igloo anche nel pomeriggio di domenica 14 (“Una fiaba cantata”) e di mercoledì 17 (“La bottega dei giochi”), nonché la sera di venerdì 19 (“Canzoni sotto l’albero”). Sabato 20, di sera, nella parrocchiale di San Zenone, l’Avvento risuonerà del “Concerto di Natale” con i Barocchisti e il Coro della Svizzera italiana diretti da Diego Fasolis.

Nel pomeriggio di domenica 21 l’Igloo diventerà “Il paese dei balocchi”, nella serata di martedì 23 ospiterà il piccolo coro “Arcobaleno di voci bianche” (con panettonata) e nella notte della vigilia, dopo la messa di mezzanotte, in piazza si brinderà al Natale con vin brulé, panettone e cioccolata calda per tutti.

Laboratori creativi e spettacoli si succederanno, quindi, sabato 27, domenica 28, lunedì 29 e martedì 30 dicembre all’Igloo, dove la sera di San Silvestro si potrà ballare e, dopo lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte, verranno distribuiti cotechino e lenticchie.

Il concerto dell’ensemble “Archi di Milano” risuonerà nel pomeriggio di Capodanno all’Auditorium. Sabato 3 all’Igloo sono in programma prima uno stage di ballo street e break-dance, poi uno spettacolo di danza, quindi “Disco DJ”. Domenica 4 e martedì 6 la Rai diffonderà da Campione d’Italia la messa delle 11 e, nel pomeriggio dell’Epifania dopo “Peter Pan” all’Auditorium, alle 16 in piazza arriverà la Befana che,, distribuirà cioccolata calda, panettone e doni per i bambini.

Info: tel. 0041.091.6495051