Share

La Festa del Teatro

Dal 6 al 15 giugno spettacoli e avvenimenti a Milano e nei Comuni della provincia

5 Giugno 2008

06/06/2008

La Festa del Teatro – manifestazione promossa dal Comune di Milano, dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia e dal Ministero per i Beni e le attività Culturali – si arricchisce dell’edizione estiva, che nel mese di giugno propone una ricca offerta di spettacoli a Milano e nel territorio provinciale, in collaborazione con i Comuni di Abbiategrasso, Assago, Bollate, Cornaredo, Melzo, Peschiera Borromeo, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Sesto San Giovanni e Trezzo sull’Adda e con Agis Lombarda.

L’offerta è molteplice e spazia dal teatro alla danza, dal teatro di strada agli spettacoli pirotecnici, ma anche a spettacoli dedicati ai più giovani. L’inaugurazione è in programma venerdì 6 giugno a Milano, in Darsena e lungo il Naviglio Pavese: la Compagnia francese “La Salamandre” offrirà con Le Feu au fil de l’Eau un suggestivo gioco di fuochi e delicati riflessi.

Tra le altre proposte:
– l’8 giugno, presso la Centrale Idroelettrica Taccani di Trezzo sull’Adda, nell’ambito del Festival “Adda Danza”, debutteranno in prima nazionale gli spettacoli Practice Paradise e Peeled della Diversions Dance Company;
– l’8, il 14 e il 15 giugno, negli spazi del borgo di Castellazzo di Bollate, il Suburbia Perfoming Arts Festival;
– il 14 e 15 giugno, ad Abbiategrasso, il Festival internazionale di Teatro Urbano;
– il 15 giugno, a San Giuliano Milanese (piazza della Vittoria), Moni Ovaia metterà in scena Il compagno Rabinovich.

Non mancano le gite fuori porta: “A teatro in bicicletta” è l’iniziativa che domenica 8 giugno propone di raggiungere la Cascina Grande di Rozzano sulle due ruote per assistere allo spettacolo comico del Teatro di Barcellona La pareva ideal (ritrovo alla fermata MM Abbiategrasso), e che domenica 15 giugno invita a raggiungere Abbiategrasso per assistere al Festival Internazionale di Teatro Urbano (partenza dalla stazione Fs di Porta Genova). È consigliata la prenotazione.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero, tranne lo spettacolo di domenica 8 giugno di “Adda Danza” (15 euro).
Programma completo su: www.lombardiaspettacolo.com
Info: Provincia di Milano (tel. 02.77403418 / 77405802 – www.provincia.milano.it/cultura); Agis Lombarda (tel. 02.67397822 – www.lombardiaspettacolo.com)