Sirio 26-29 marzo 2024
Share

19 gennaio

I “The Sun” a Casorate Primo

Nell’ambito della Settimana dell’Educazione la rock-band italiana protagonista di una serata di musica e dialogo in oratorio, condotta dal giornalista Fabio Pizzul

28 Dicembre 2015

I The Sun – rock-band italiana nel 2004 riconosciuta al M.E.I. come “miglior punk rock band italiana nel mondo”, esibitasi nel 2012 per Benedetto XVI e di recente incontratasi con papa Francesco – faranno tappa col loro tour martedì 19 gennaio presso il Nuovo Cinema Oratorio a Casorate, con l’evento “In dialogo su la strada del sole”: una serata di dialogo con qualche esibizione a partire dal libro di Francesco Lorenzi La Strada del Sole”. A condurre la serata sarà il giornalista Fabio Pizzul.

L’evento del tutto eccezionale si inserisce nel programma della Settimana dell’Educazione, che si svolge tradizionalmente nella seconda metà di gennaio nella Diocesi di Milano: il target al quale ci si rivolge sono principalmente tutti i giovani del territorio delle parrocchie della zona, che avranno così un’occasione davvero da non perdere.

Per permettere la massima partecipazione l’ingresso sarà gratuito, ma occorre iscriversi a thesun@parrocchiacasorateprimo.it; successivamente sarà rilasciato un pass dotato di codice QR da presentare al personale di controllo e accoglienza.

Una Comunità al fianco del suo Oratorio

Diffusa la notizia dell’evento, una famiglia dell’Unità pastorale che ringraziamo di cuore e alcuni commercianti si sono affiancati subito all’Oratorio Sacro Cuore per sostenerlo attraverso la loro sponsorizzazione e collaborazione. All’evento collabora anche Radio Hinterland, mentre partner ufficiale sarà anche A.p.E. Italian Style, marchio di alta moda di abbigliamento per giovani, che in collaborazione con la direzione dell’Oratorio sta realizzando anche un nuovo capo di abbigliamento appositamente per l’occasione. A.p.E. non trae profitto dalle vendite, ma dona una percentuale ai più poveri e il resto viene reinvestito per produrre altro lavoro: tutti i suoi capi vengono stampati in botteghe solidali, dove viene garantito il lavoro a persone in difficoltà. Il pass dei partecipanti da un lato avrà il codice QR per l’ingresso, ma dall’altro avrà un codice valido come buono sconto per i capi di abbigliamento A.p.E. acquistati su  ApeItalianStyle.com