Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Senza dimora

Un Natale diverso per Ronda Carità e Solidarietà

Grazie alla collaborazione con una catena di ristoranti, l’associazione si sta impegnando per garantire ai propri assistiti per la sera della vigilia di Natale e dell’ultimo dell’anno 100 pasti “speciali” caldi, completi e confezionati

9 Dicembre 2020

Ronda Carità e Solidarietà, associazione attiva 24 ore su 24 per soccorrere le persone senza dimora, offrendo conforto umano e beni di prima necessità, dal cibo al vestiario, e che sostiene anche circa 120 nuclei familiari in serie difficoltà economiche attraverso la fornitura ricorrente dei pacchi viveri, si prepara a un Natale diverso.

«Gli anni scorsi, in questo periodo, eravamo impegnati nell’organizzazione della cena della vigilia di Natale presso il Mezzanino della metropolitana di Porta Venezia – spiega la presidente Magda Baietta -: una ricorrenza che i nostri ospiti senza dimora e tutti i sostenitori e gli amici di Ronda hanno sempre atteso, desiderato e apprezzato, un appuntamento ricco di calore umano e voglia di condivisione. Quest’anno, purtroppo, per il divieto di assembramenti stabilito dalle norme anti Covid, non potremo rispettare la tradizione e dovremo rinunciare all’organizzazione della consueta cena».

Senza arrendersi, però: «Per non privare i nostri ospiti di un segno importante del nostro sostegno, ci stiamo impegnando, grazie alla collaborazione con una catena di ristoranti, a garantire loro per la sera della vigilia di Natale e dell’ultimo dell’anno 100 pasti “speciali” caldi, completi e confezionati, che distribuiremo con i nostri mezzi. Siamo anche al lavoro per poter ottenere a condizioni favorevoli, per le famiglie che aiutiamo, buoni spesa prepagati per l’acquisto di generi alimentari (prodotti alcolici esclusi)».

Per questo Ronda si appella all’aiuto di tutti: «Oggi più che mai abbiamo bisogno di generosità, per far sì che i nostri senza dimora e le tante famiglie in difficoltà possano trascorrere qualche ora più serena in occasione del Santo Natale».

Per contribuire si può fare una una donazione mediante bonifico bancario intestato a Ronda Carità e Solidarietà – IBAN IT 30Q 030690 96061 00000119875 (causale Natale 2020), o attraverso Paypal: paypal.me/rondacaritamilano.