Share

Solidarietà

Un libro aiuta il Trivulzio

I ricavati delle vendite di “Nel contagio il cuore di Milano”, promosso dagli Amici del Trivulzio, sosterranno le attività della storica istituzione a favore degli anziani milanesi

18 Novembre 2020

Il Pio Albergo Trivulzio, istituzione storica per Milano e cara al cuore dei milanesi, è anche tra le realtà più colpite da questa seconda ondata della pandemia. A cercare di sostenerla ora c’è anche un libro, Nel contagio il cuore di Milano di Attilio Busolin, Giovanni Colombo e Marco Zanobio (presidente di Amici del Trivulzio), con la prefazione del sindaco emerito Gabriele Albertini.

Una storia di solidarietà tutta milanese che, attraverso i disegni di alcune statue simbolo della città, tutte con mascherina chirurgica, ripercorre gli stati d’animo e le sensazioni del primo lockdown: 43 giorni vissuti in un mondo sospeso. Il “Modello Milano” che pian piano si spegne; il contagio che arriva al cuore della città, una città che ancora oggi – nel pieno della seconda ondata del virus – vuole ripartire proprio dal suo cuore, da quel suo spirito di fare e dare, che sempre ha caratterizzato la città meneghina. La memoria dei tempi passati si incrocia con quella dei nostri giorni, per mettersi alla ricerca – con responsabilità e generosità – di una città nuova, con uno stile di vita che palpiti come il cuore.

La distribuzione del libro avviene di mano in mano, di cuore in cuore e le somme raccolte saranno destinate a sostenere i progetti e le iniziative di Amici del Trivulzio Onlus in favore degli anziani milanesi.

Il libro si può prenotare inviando una mail a info@amicideltrivulzio.it e con una donazione a partire da euro 15 oltre spese di spedizione (euro 5 a copia).

Le modalità di donazione sono:
bonifico bancario all’Iban IT 45 N 05696 01630 000009340X43
conto corrente postale: 1034887271
donazione tramite paypal
tramite il sito dell’editore www.moronieditore.it