Share

Milano

Un “caldo” Natale con Ronda Carità e Solidarietà

Sabato 24 dicembre, dalle 19.30, al mezzanino MM1 Porta Venezia Messa e cena della vigilia condivisa con le persone senza dimora e servita dai volontari, che potranno iscriversi fino al 15 dicembre

14 Dicembre 2022

Sabato 24 dicembre, dalle 19.30, Ronda Carità e Solidarietà OdV organizza a Milano la Messa e la cena della Vigilia di Natale nell’atrio del mezzanino della metropolitana di porta Venezia messo a disposizione da ATM (ingresso da corso Buenos Aires), per vivere un momento di condivisione con le persone senza dimora che vivono nelle vie della città. Come da tradizione, i Frati del Centro Sant’Antonio celebreranno la Santa Messa, animata da canti natalizi.

Una festa aperta a tutti i milanesi che vogliono intervenire e unirsi alle persone senza dimora per un momento da tutti tanto atteso, perché è fonte di speranza se non anche conferma di fede, e perché è una tradizione che unisce e invita alla solidarietà.

Per poter tutelare tutti e nel pieno rispetto delle norme vigenti sono state apportate alcune modifiche organizzative: non sarà permesso condividere bevande e cibi preparati in casa, ma si dovranno acquistare pasti preconfezionati e preparati da strutture professionali.

Quanti vorranno collaborare alla buona riuscita dell’evento come “Volontari per un giorno” devono scrivere entro e non oltre il 15 dicembre a eventi@rondacaritamilano.com; a seguire riceveranno le indicazioni per partecipare alla serata.