Share

Dal 25 luglio

Progetto Arca: “Kit caldo” e acqua fresca alle persone senza dimora

Grazie ai volontari delle Unità di Strada parte la distribuzione a Milano, dalla prossima settimana anche a Roma e Napoli.

24 Luglio 2019

Sono 100 i primi “kit caldo” che i volontari di Progetto Arca distribuiranno giovedì 25 luglio, durante l’Unità di Strada, alle persone senza dimora che vivono le strade di Milano anche durante l’estate. Salviette umidificate e detergenti, spazzolino e dentifricio, sapone, fazzoletti e un cambio completo di biancheria: questo il contenuto dei kit caldo, riposto in pratici zainetti azzurri, insieme a un paio di succhi di frutta e una borraccia.

«I colpi di calore e la disidratazione mettono a rischio la vita delle persone che non hanno un riparo né di giorno, né di notte – commenta Alberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca -. Per questo, grazie al sostegno dei nostri donatori, abbiamo potuto acquistare diversi prodotti utili all’igiene personale e quindi al benessere di chi ne ha più bisogno, e abbiamo confezionato con urgenza questi kit di primo intervento. Un grazie di cuore va a tutti gli operatori e ai volontari impegnati in questa attività di distribuzione: per loro l’estate non significa solo vacanza, ma anche vicinanza e aiuto ai più fragili».

Progetto Arca sta ancora raccogliendo donazioni per la realizzazione di altri “kit caldo”, la cui distribuzione si unisce a quella delle bottigliette di acqua naturale fresca durante tutta questa torrida estate, sempre attraverso le Unità di Strada. In questi giorni i volontari a Milano stanno confezionando i kit caldo da spedire nelle sedi della Fondazione di Roma e Napoli, dove la prossima settimana sarà avviata una distribuzione dedicata a chi vive in strada.