Share

3 novembre

Pisapia, Sala e le sfide di Milano

Il Sindaco e il Commissario di Expo a confronto all’Ambrosianeum in un incontro promosso dalle Acli Milanesi in collaborazione con la Fondazione Triulza

29 Ottobre 2015

Martedì 3 novembre, alle 18, presso la Fondazione Ambrosianeum (via delle Ore 3, Milano), le Acli Milanesi, in collaborazione con la Fondazione Triulza, promuovono un incontro sul futuro di Milano e dell’area metropolitana, a pochi giorni dalla chiusura di Expo, dal titolo «Milano: una sfida a se stessa. Idee e riflessioni per una visione buona dell’area metropolitana».

A confrontarsi con il presidente delle Acli Milanesi Paolo Petracca, i protagonisti della nuova stagione di Milano: il sindaco Giuliano Pisapia e il commissario di Expo Milano 2015 Giuseppe Sala. Interverranno inoltre Sergio Silvotti, presidente della Fondazione Triulza, e Marco Garzonio, giornalista, scrittore e presidente della Fondazione Culturale Ambrosianeum.

«Il nostro è un tempo di grandi cambiamenti – spiega Petracca illustrando i temi del convegno -, nel quale le idee di convivenza e di rappresentanza vanno ripensate e sperimentate insieme al ruolo che spetta alle istituzioni di governo della città».