Share

16 dicembre

In Duomo il Concerto di Natale per i milanesi

Organizzato dal Rotary International - Distretto 2040 in collaborazione con Serate Musicali. Protagonista Luciana Serra. Diretta su Telenova 2

14 Dicembre 2010

Luciana Serra, artista straordinaria, interprete d’opera di fama internazionale, sarà protagonista del Concerto di Natale, organizzato dal Rotary International – Distretto 2040 in collaborazione con Serate Musicali, che si terrà il 16 dicembre alle 20.30 nel Duomo di Milano (ingresso libero, diretta su Telenova 2).
Il Concerto di Natale è divenuto negli anni il tradizionale momento d’incontro tra i Rotariani e Milano. È un regalo culturale, artistico, musicale che il Distretto 2040 fa ai cittadini milanesi. Quest’anno è reso ancora più esclusivo dalla presenza di artisti d’eccezione: insieme al soprano Luciana Serra, l’Orchestra Cantelli e il Coro dei giovani dell’Università Cattolica di Lublino (Polonia) diretti dal Maestro Daniele Ferrari.
Sotto le antiche volte del Duomo risuonerà, per la prima volta, la Missa Mariæ Dicata di Nino Rota (universalmente noto per essere stato il compositore delle colonne sonore di numerosi film di Federico Fellini), del quale nel 2011 si celebrerà il centenario della nascita. Il programma prevede inoltre l’esecuzione di alcuni brani sacri di Händel e Gounod oltre a canti della tradizione natalizia.
«Abbiamo voluto offrire un segno concreto di eccellenza musicale alla città di Milano – afferma Giulio Koch, governatore del Distretto 2040 – il Rotary è anche questo. Il fatto che sia Luciana Serra sia Daniele Ferrari siano rotariani dimostra come il Rotary si impegni anche attraverso la professionalità dei suoi soci, a promuovere lo sviluppo socio culturale delle comunità in cui vive». Tra gli scopi del Rotary vi è la promozione della pace e la comprensione tra i popoli, il Natale racchiude questi valori e la musica ne è l’espressione più bella.
Il Rotary International è la prima organizzazione di servizio del mondo. È composta da oltre 1,2 milioni di soci che prestano volontariamente il proprio tempo e talento per seguire il motto “Servire al di sopra di ogni interesse personale”. Luciana Serra, artista straordinaria, interprete d’opera di fama internazionale, sarà protagonista del Concerto di Natale, organizzato dal Rotary International – Distretto 2040 in collaborazione con Serate Musicali, che si terrà il 16 dicembre alle 20.30 nel Duomo di Milano (ingresso libero, diretta su Telenova 2).Il Concerto di Natale è divenuto negli anni il tradizionale momento d’incontro tra i Rotariani e Milano. È un regalo culturale, artistico, musicale che il Distretto 2040 fa ai cittadini milanesi. Quest’anno è reso ancora più esclusivo dalla presenza di artisti d’eccezione: insieme al soprano Luciana Serra, l’Orchestra Cantelli e il Coro dei giovani dell’Università Cattolica di Lublino (Polonia) diretti dal Maestro Daniele Ferrari.Sotto le antiche volte del Duomo risuonerà, per la prima volta, la Missa Mariæ Dicata di Nino Rota (universalmente noto per essere stato il compositore delle colonne sonore di numerosi film di Federico Fellini), del quale nel 2011 si celebrerà il centenario della nascita. Il programma prevede inoltre l’esecuzione di alcuni brani sacri di Händel e Gounod oltre a canti della tradizione natalizia.«Abbiamo voluto offrire un segno concreto di eccellenza musicale alla città di Milano – afferma Giulio Koch, governatore del Distretto 2040 – il Rotary è anche questo. Il fatto che sia Luciana Serra sia Daniele Ferrari siano rotariani dimostra come il Rotary si impegni anche attraverso la professionalità dei suoi soci, a promuovere lo sviluppo socio culturale delle comunità in cui vive». Tra gli scopi del Rotary vi è la promozione della pace e la comprensione tra i popoli, il Natale racchiude questi valori e la musica ne è l’espressione più bella.Il Rotary International è la prima organizzazione di servizio del mondo. È composta da oltre 1,2 milioni di soci che prestano volontariamente il proprio tempo e talento per seguire il motto “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.