Share

21 ottobre

Cernusco sul Naviglio, serata per la Repubblica Dominicana

di Nome COGNOME Eventuale qualifica Redazione

20 Ottobre 2009

Venerdì 23 ottobre, alle 21, presso il Cinema Agorà a Cernusco sul Naviglio (Mi), si terrà la “Serata per la Repubblica Dominicana”, annuale incontro organizzato dalla onlus Arcoiris Amigos de los Ni�os/as (ingresso libero).
Vi parteciperanno il comico Enrico Beruschi, in via straordinaria il cardinale Nicolas Lopez Rodriguez, arcivescovo di Santo Domingo, primate d’America e componente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, e monsignor Franco Giulio Brambilla, vescovo ausiliare e vicario per la cultura della Diocesi di Milano.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cernusco e sponsorizzata da varie associazioni. Interverranno numerose autorità civili e religiose e personaggi del mondo dello spettacolo. Sarà presente anche il Consiglio della Fondazione Vos, che in questi anni ha sostentuto l’associazione.
Scopo della serata è quello di descrivere i progetti svolti da Arcoiris a favore dei bambini della Repubblica Dominicana. Si tratta della campagna contro l’epatite B – che ha portato alla vaccinazione di alcune migliaia di bambini, con contemporanea azione di coinvolgimento e di sensibilizzazione della popolazione locale – e del progetto “Asilo per il sorriso”, che consiste nella creazione di un asilo nido a Santo Domingo, nella provincia di Monte Plata, una delle aree della Repubblica Dominicana più bisognose dal punto di vista socio-assistenziale: attraverso l’ampliamento di una struttura già esistente si intende assistenza ai bambini, figli di ragazze-madri o in difficoltà. Venerdì 23 ottobre, alle 21, presso il Cinema Agorà a Cernusco sul Naviglio (Mi), si terrà la “Serata per la Repubblica Dominicana”, annuale incontro organizzato dalla onlus Arcoiris Amigos de los Ni�os/as (ingresso libero).Vi parteciperanno il comico Enrico Beruschi, in via straordinaria il cardinale Nicolas Lopez Rodriguez, arcivescovo di Santo Domingo, primate d’America e componente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, e monsignor Franco Giulio Brambilla, vescovo ausiliare e vicario per la cultura della Diocesi di Milano.L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cernusco e sponsorizzata da varie associazioni. Interverranno numerose autorità civili e religiose e personaggi del mondo dello spettacolo. Sarà presente anche il Consiglio della Fondazione Vos, che in questi anni ha sostentuto l’associazione.Scopo della serata è quello di descrivere i progetti svolti da Arcoiris a favore dei bambini della Repubblica Dominicana. Si tratta della campagna contro l’epatite B – che ha portato alla vaccinazione di alcune migliaia di bambini, con contemporanea azione di coinvolgimento e di sensibilizzazione della popolazione locale – e del progetto “Asilo per il sorriso”, che consiste nella creazione di un asilo nido a Santo Domingo, nella provincia di Monte Plata, una delle aree della Repubblica Dominicana più bisognose dal punto di vista socio-assistenziale: attraverso l’ampliamento di una struttura già esistente si intende assistenza ai bambini, figli di ragazze-madri o in difficoltà.