Share

10 settembre

Merate: domenica la camminata “Due piedi e due ruote” con Unitalsi

Torna la tradizionale camminata non competitiva che la Sottosezione di Merate dell'Unitalsi organizza ormai da XXVI anni, allo scopo di sensibilizzare al tema della disabilità

4 Settembre 2017

Il 10 settembre la Sottosezione di Merate dell’Unitalsi organizza la XXVI  camminata “Due piedi e due ruote” per sensibilizzare al problema della disabilità.
La giornata inizierà con la celebrazione della Messa nell’oratorio maschile di Merate alle 8.30, al termine della quale prenderà il via la camminata non competitiva di 8 chilometri che si snoderà per le vie della Brianza di Merate e di Imbersago.
Lungo il percorso saranno allestiti punti di ristoro, preparati da alcune Associazioni del territorio che da qualche anno collaborano con l’Unitalsi nella realizzazione della manifestazione.
La camminata si concluderà presso la Caserma dei Vigili del fuoco di Merate con premiazioni, ricchi premi, lancio dei  palloncini… e, alle ore 13,00 per chi lo desidera, pranzo comunitario.
«E’ una camminata che ci trova insieme volontari, amici disabili o non disabili – raccontano gli organizzatori –  in amicizia, condivisione, solidarietà,  con tante risate e allegria.
Tutti sono  invitati. Vi aspettiamo numerosi. Naturalmente non venite soli, portate con voi anche tutti i vostri amici disabili così da permettere anche a loro di trascorrere una simpatica giornata in grande compagnia».

Per motivi organizzativi, chi prevede di fermarsi al pranzo, è pregato di comunicarlo via e-mail scrivendo a merate@unitalsilombarda.it o telefonicamente (cell. 3669381694, dopo le ore 14.00 entro il giorno 7 settembre 2017).