Share

Shopping solidale

L’Arché Bazar arriva in centro Milano

Dalle 14 di sabato 23 settembre alle 19 di domenica 1 ottobre la Sala degli Archi in corso Garibaldi 116 ospita un mercatino dove si può scegliere il bello facendo del bene

18 Settembre 2023

Una settimana e più di shopping solidale in centro Milano con Fondazione Arché. L’ormai immancabile mercatino solidale Arché Bazar apre i battenti sabato 23 settembre nella Sala degli Archi in corso Garibaldi 116, dando la possibilità ai visitatori di scegliere articoli di prima qualità e di sostenere così le attività quotidiane di Arché a fianco di donne e bambini in difficoltà e spesso vittime di violenza.

Sui banchi dell’Arché Bazar troveranno spazio mobili di modernariato, lampade, biancheria vintage, tazzine, libri e tanti altri oggetti curiosi, nuovi e usati che ritrovano vita. Insomma, un tripudio di bellezza e originalità che gli appassionati e le appassionate, i curiosi e le curiose potranno ammirare e scegliere dalle 14 alle 19 di sabato 23, dalle 10 alle 19 tutti i giorni fino a domenica 1 ottobre nella Sala degli Archi della parrocchia di Santa Maria Incoronata (vedi qui la locandina).

Volontari, cuore pulsante

A rendere possibile l’Arché Bazar anche quest’anno sono i volontari e le volontarie della Onlus che hanno deciso di dedicare il proprio tempo a un evento a favore di mamme e bambini e famiglie vulnerabili affiancate dalla Fondazione a Milano, Roma e San Benedetto del Tronto. Sono proprio i volontari e le volontarie il cuore pulsante di un evento come l’Arché Bazar, diventato un appuntamento fisso in primavera o autunno per chiunque in città e fuori cerchi una goccia di bellezza per la propria casa o quella di un’amica.

«Partecipare a questa edizione dell’Arché Bazar è importante. Esserci è sia l’occasione di sostenere Arché, impegnata quotidianamente a supportare le persone più fragili della nostra società, sia di ribadire l’universalità di valori come solidarietà e fratellanza che guidano il nostro agire. Giorno dopo giorno», dice padre Giuseppe Bettoni, presidente e fondatore di Arché.

La Fondazione

Fondata nel 1991 da padre Giuseppe Bettoni, Fondazione Arché Onlus si prende cura di bambini e famiglie vulnerabili nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa offrendo servizi di supporto e cura a Milano, a Roma e a San Benedetto del Tronto. A Milano, attraverso Casa Carla a Porta Venezia e Casa Adriana a Quarto Oggiaro, e a Roma, attraverso Casa Marzia, ospita mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e fragilità personale e offre alloggio temporaneo a nuclei familiari in difficoltà attraverso i suoi appartamenti