Share

Servizio

L’Anello d’oro forma alla relazione di coppia

Nato nel contesto dell'Istituto La Casa per favorire incontri matrimoniali, il 25 marzo e il 4 maggio propone due iniziative online dedicati a uomini e donne adulti

15 Marzo 2022

L’Anello d’Oro, servizio di incontri matrimoniali avviato nel 1950 da don Paolo Liggeri (già fondatore dell’Istituto La Casa di Milano), propone due iniziative online sulle tematiche della relazione di coppia, dedicati a uomini e donne adulti. Ecco il programma.

Venerdì 25 marzo (20.30-22): «L’autostima e la relazione di coppia. Conoscere se stessi, le caratteristiche e le risorse personali nella relazione con l’altro», con Maria Gabriela Sbiglio (psicologa psicoterapeuta). Vedi qui il volantino.

Mercoledì 4 maggio (19-20.30): «Perché scelgo te? Riflessioni su come scegliamo il partner per la vita», con Francesca Neri (psicologa psicoterapeuta). Vedi qui il volantino.

Costo per entrambe le serate 25 euro, iscrizioni online a questo form

L’Anello d’Oro (leggi qui la presentazione) è nato per favorire l’incontro tra uomini e donne che desiderano costruire un rapporto di coppia serio per giungere al matrimonio. Non è un’agenzia matrimoniale: richiede l’impegno individuale di ricerca fra le persone iscritte. Il requisito essenziale per potersi iscrivere è l’assenza di vincoli civili e religiosi. L’Anello d’Oro opera in tutta Italia e ha sede a Milano in via Pietro Colletta 31.

A tutti gli iscritti viene inviata una pubblicazione con l’elenco dei profili delle persone abbonate (uomini e donne), identificate da un codice (leggi qui come funziona). Ricevuto l’elenco si può iniziare una corrispondenza, utilizzando il proprio codice e quello del destinatario. Caratteristica del servizio è infatti privilegiare, nelle fasi iniziali, la comunicazione scritta, per poi arrivare all’incontro. È anche possibile richiedere note informative supplementari e la foto degli iscritti con i quali si intende entrare in contatto. La segreteria dell’Anello d’Oro coordina l’iniziale scambio di corrispondenza, garantendo l’anonimato, finché gli iscritti non decidano di incontrarsi. L’Anello d’Oro si fa anche promotore di incontri e attività di gruppo, condotti dagli operatori del consultorio familiare dell’Istituto La Casa, su tematiche quali la solitudine, la crescita personale, la scoperta dell’altro, ecc.

Info: tel 02.55189202; anellodoro@istitutolacasa.it; www.istitutolacasa.it