Share

Avvocato di Strada

La Cena dei diritti arriva a Milano

Il 22 febbraio l'associazione organizza al Mosso Milano la sua iniziativa itinerante per raccogliere fondi e sensibilizzare la citta sui senza dimora

di Lorenzo Garbarino

13 Febbraio 2023
Cena dei diritti a Bologna (foto Avvocato di strada)

La questione dei senza dimora è un emergenza sociale che Milano conosce bene. Ma per fortuna le iniziative sul tema non mancano mai: l’ultimo esempio è la «Cena dei diritti». Organizzata dall’associazione Avvocato di strada, si terrà mercoledì 22 febbraio, alle 20, al Mosso Milano (via Angelo Mosso 3).

Avvocato di strada è un’associazione che da oltre vent’anni fornisce assistenza legale gratuita alle persone senza dimora, in 59 città d’Italia. A Milano la sede è attiva dal 2009 e si trova in via Ulrico Hoepli 3d.

L’obiettivo della cena è raccogliere fondi e sensibilizzare la cittadinanza sui temi delle persone senza dimora. L’iniziativa, realizzata già in varie città italiane, avviene tramite un format particolare. Ogni partecipante infatti sceglie, in base al proprio interesse, un tavolo tematico tra quelli proposti, dove passerà la serata in compagnia di avvocati volontari, esperti della tematica prescelta. Durante la cena si parlerà di diritto alla casa e procedura di sfratto, ma anche di flussi migratori e problemi con i permessi di soggiorno, di minori stranieri non accompagnati e donne senza dimora.

La cena è a offerta libera, a partire da 40 euro a persona, e il ricavato andrà a supportare le attività dell’associazione e contribuirà alle spese legali che Avvocato di strada deve sostenere per ciascuna pratica legale seguita.

L’evento è aperto a chiunque compili il form di iscrizione di iscrizione entro il 15 febbraio, oppure inviando una mail a milano@avvocatodistrada.it o ancora contattando il numero 347 8849988.