Share

Solidarietà

Il Natale di Vidas per i bambini

Nei Christmas Store di corso Garibaldi e via della Spiga design, moda nuova e second hand a sostegno di Casa Sollievo Bimbi

2 Dicembre 2021
Volontarie impegnate nello store di via della Spiga

I Christmas Store Vidas di Milano, in corso Garibaldi 40 e via della Spiga 31, sono posti speciali nel cuore della città, dove il Natale è anche solidarietà.

Dalla moda ai dolci

Due negozi solidali che Vidas, storica associazione milanese che da quasi 40 anni offre cure palliative e assistenza ai malati inguaribili, ha potuto realizzare grazie alla generosità di privati cittadini e grandi brand che hanno donato moltissimi oggetti e prodotti. Qui infatti è possibile acquistare articoli di design e moda second hand, ma anche merce nuova di noti marchi con sconti dal 30 al 50% sul prezzo di cartellino. Davvero vasta la varietà dei beni disponibili: dall’abbigliamento adulto e bambino alla cosmesi, dagli accessori come occhiali, orologi e bijoux alle scarpe, dal tessile per la casa alle stoviglie più ricercate.

Non manca poi un piccolo assortimento di vini e dolci di Natale prodotti e confezionati per Vidas dalla storica pasticceria Cova, come il panettone tradizionale o al limoncello e un cofanetto con prelibatezze assortite

In entrambi gli store è inoltre disponibile, fino a esaurimento scorte, la mantella d’autore di colore rosso con il messaggio #datemiunmantello, realizzata per Vidas dal designer Paolo Battaglia per sensibilizzare sull’importanza di offrire assistenza alle persone con malattie inguaribili.

A sostegno dell’hospice pediatrico

L’intero ricavato delle vendite sostiene Casa Sollievo Bimbi, hospice pediatrico tra i pochissimi in Italia e unico in Lombardia che Vidas ha inaugurato nel marzo 2019. Qui, grazie alla presenza di un’équipe specializzata in cure palliative pediatriche, bambini e ragazzi che soffrono di malattie gravissime possono trovare, insieme alle loro famiglie, sostegno e cura gratuiti in un ambiente caldo e accogliente, su misura per le loro necessità.

Nel negozio di corso Garibaldi, nato dalla collaborazione con Sidecar Eventi, prima azienda in Italia a ideare la formula di Temporary Store, è inoltre disponibile un servizio continuativo di caffetteria.

I Christmas Store Vidas sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 19 grazie all’impegno di oltre 60 volontari. Quello di corso Garibaldi resterà aperto fino al 24 dicembre, mentre quello di via della Spiga proseguirà fino al 15 gennaio 2022.

Info: tel. 02.72511204; segreteria.eventi@vidas.it