Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Appello

I Somaschi cercano quaderni, penne e matite per minori in difficoltà

Presso la sede milanese di piazza XXV Aprile 2 fino al 4 ottobre aperta la raccolta per i 140 ospiti della Fondazione

4 Settembre 2019

Ricomincia la scuola, ma non tutti i bambini e ragazzi hanno a disposizione il materiale per tornare in classe. Ai 140 minori in difficoltà, ospiti delle comunità gestite da Fondazione Somaschi a Milano e in Lombardia, servono quaderni, astucci, penne, pennarelli, matite colorate.

La Onlus fa appello alla generosità dei milanesi e non, invitando a donare anche solo uno di questi materiali scolastici di prima necessità nuovi ai bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni che vivono nelle sue strutture di accoglienza perché allontanati dai genitori o vittime di situazioni familiari particolarmente disagiate.

La raccolta è aperta fino a venerdì 4 ottobre. Le donazioni andranno spedite o consegnate presso la sede di Milano della Fondazione Somaschi, in piazza XXV Aprile 2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Info: tel. 02.62911975; donatori@fondazionesomaschi.it.

«È fondamentale per i nostri bambini e ragazzi iniziare il nuovo anno scolastico sentendosi uguali agli altri – sottolinea Valerio Pedroni, portavoce di Fondazione Somaschi Onlus – e la possibilità di avere i materiali scolastici come tutti è sicuramente d’aiuto. In questo modo possono tornare a studiare con tranquillità e non sentirsi a disagio con i compagni e gli insegnanti».