Share

Assistenza

Fondazione Guzzetti, ripartono i corsi in presenza

Presso i sette consultori le iniziative preventivo e terapeutiche offerte gratuitamente a singoli, coppie, famiglie e minori

di Marta Valagussa

15 Settembre 2022
La sede del Centro di Assistenza La Famiglia Ambrosiana

Dopo la pausa estiva i consultori familiari di Fondazione Guzzetti hanno ripreso a pieno regime tutte le attività che caratterizzavano la loro vita quotidiana prima della pandemia. Sono tornati in presenza infatti i numerosi corsi offerti a singoli, coppie, famiglie e minori, nel rispetto delle indicazioni di sicurezza.

Gli operatori di Fondazione Guzzetti (psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, consulenti sessuali, mediatori familiari, ostetriche…) svolgono tutti i giorni attività di carattere sia preventivo, sia terapeutico, in relazione a tematiche familiari, per portare aiuto concreto alla persona nelle situazioni critiche del ciclo di vita della famiglia.

Alcuni dei corsi offerti gratuitamente (tutti i sette consultori della Fondazione sono privati, accreditati con la Regione Lombardia e operanti nella città di Milano) sono il corso di massaggio infantile (in partenza da lunedì 26 settembre); i percorsi di mindfulness per gestire le emozioni difficili (da lunedì 26 settembre); l’accompagnamento alla nascita (in partenza lunedì 3 ottobre); il training prenatale, a partire dal sesto mese di gravidanza (in partenza da lunedì 7 novembre); il gruppo di parola per figli di genitori separati (6-12 anni), a partire da giovedì 6 ottobre; i corsi per la buona comunicazione all’interno della coppia, da mercoledì 9 novembre. Questi e molti altri costituiscono l’offerta 2022-2023 di Fondazione Guzzetti.

I consultori della Fondazione sono:

  • Il Centro di Assistenza La Famiglia Ambrosiana (via Sant’Antonio 5 – Milano);
  • Il Consultorio Familiare Beata Gianna Beretta Molla (via Boifava 15/A – Milano);
  • Il Centro Consulenza Famiglia (Via Strozzi, 6/A – Milano);
  • Il Consultorio Familiare Kolbe (viale Corsica, 68 – Milano);
  • Il Consultorio Familiare Mancinelli (via Mancinelli, 1 – Milano);
  • Il Consultorio Familiare Interdecanale Restelli (viale Restelli, 25 – Milano);
  • Il Consultorio Familiare San Cristoforo (via S.Cristoforo 3/5 – Milano)

Per maggiori informazioni: www.fondazioneguzzetti.it.
Per prenotare un primo appuntamento: tel. 02.40702441.