Link: https://www.chiesadimilano.it/news/milano-lombardia/archebazar-mercatino-2847667.html
Sirio 8 - 14 dicembre 2025
Radio Marconi cultura
Share

Milano

Il mercatino della solidarietà di ArchéBazar

Dal 13 al 21 settembre aprirà le sue porte in Corso Garibaldi 116 per raccontare le nuove proposte di modernariato e vintage, con progetti per donne e bambini che hanno subito violenza

8 Settembre 2025
Il gruppo di lavoro e volontariato all'Arché Bazar

Dal 1991 Fondazione Arché Onlus si prende cura di bambini e famiglie vulnerabili, offrendo servizi di supporto e cura a Milano attraverso Casa Carla a Porta Venezia e Casa Adriana a Quarto Oggiaro. Per finanziare i suoi prossimi progetti dedicati all’accoglienza, dal 13 al 21 settembre allestirà allestirà un mercatino solidale nel Salone degli Archi della Parrocchia di Santa Maria Incoronata, a pochi passi da piazza XXV aprile.

Per nove giorni, l’ArchéBazar accoglierà i visitatori dalle 10:00 alle 19:00 (tranne sabato 13 settembre, apertura dalle 14:00 alle 19:00, e mercoledì 14 maggio che vedrà la chiusura anticipata alle 18:00).

Il mercatino proporrà un’ampia varietà di mobili di modernariato e vintage, lampade, servizi da caffè, pezzi di antiquariato, oggetti curiosi e articoli di seconda mano originali. Un’opportunità per acquistare in modo speciale e consapevole, regalando una nuova vita agli oggetti e sostenendo al tempo stesso la solidarietà.

Arché Bazar non è solo un mercatino, ma un gesto concreto di partecipazione, un’occasione per sostenere progetti che migliorano la vita di tante donne e bambini. Partecipare significa fare la differenza, contribuendo non solo a una Milano più giusta, solidale e accogliente, ma anche a un futuro più sostenibile, grazie al riuso e alla valorizzazione degli oggetti.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo mail info@arche.it e al sito arche.it 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Arché (@fondazionearche)