Share

Università

Alla Bicocca un percorso di introduzione al giornalismo

Proposto dall’ateneo in collaborazione con il Centro “C. M. Martini”, è gratuito e aperto a tutti e si svolgerà in quattro mercoledì dal 10 al 31 maggio

26 Aprile 2023

Com’è cambiato il giornalismo in questi anni? Cos’è diventato e cosa diventerà? Come fruire delle notizie nel modo giusto? Come provare a imparare questo mestiere antico e che è cambiato così tanto, col cambiare della tecnologia? Come sono cambiati i rapporti fra il potere, l’informazione e i diritti dei singoli negli anni? Domande importanti, alle quali non è possibile dare una risposta compiuta e totale. Ma che ci si possono porre nel modo giusto, imparando a leggere le traiettorie di una storia e di una professionalità che era e resta fondamentale per la vita e per il futuro dell’umanità e della democrazia.

Il Centro “C. M. Martini” in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca propone il percorso «Introduzione al giornalismo. L’informazione tra diritti, doveri e nuove frontiere», gratuito e aperto a tutti, in programma in quattro mercoledì, dal 10 al 31 maggio. Sarà tenuto da Jacopo Tondelli, fondatore e direttore de glistatigenerali.com. Parteciperà anche il professor Giulio Enea Vigevani, Ordinario di Diritto costituzionale all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e titolare dei corsi di Diritto costituzionale e di Diritto dell’informazione e della comunicazione (vedi qui la brochure).

Info: www.unimib.it/eventi/introduzione-giornalismo