Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dall’11 febbraio

Al Pime un doposcuola creativo

Il Museo Popoli e Culture propone un laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni, ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 18

10 Febbraio 2021

Un importante servizio per le famiglie e una opportunità di imparare divertendosi per i bambini dai 6 agli 11 anni. Il Museo Popoli e Culture del Centro Missionario PIME di Milano organizza un “doposcuola” di un’ora (17-18) ogni martedì e giovedì a partire dall’11 febbraio.

I ragazzi saranno intrattenuti con un laboratorio creativo per scoprire la ricca collezione del Museo e improvvisarsi moderni artisti. Saranno guidati alla scoperta delle opere d’arte più curiose delle collezioni, tra statue buddiste e variopinte maschere africane e altri preziosi oggetti provenienti  da Paesi lontani; a seguire potranno lasciarsi guidare dalla fantasia  per riprodurre con l’aiuto di pennarelli, forbici e cartoncino la loro opera preferita.

Per partecipare: € 5 a bambino. I genitori che desiderano visitare il museo possono accedervi al costo di ingresso ridotto di € 3.

Il numero degli accessi al museo è limitato e contingentato nell’ambito delle misure di contrasto al Covid19, pertanto è necessaria la prenotazione, fino a esaurimento posti, tramite un apposito form.

All’ingresso il personale misura la temperatura corporea e si sanificano le mani con la soluzione igienizzante disponibile. Ai visitatori con una temperatura pari o superiore a 37,5° purtroppo non può essere consentito l’accesso. All’interno del Museo e durante il laboratorio, è obbligatorio mantenere la distanza di almeno 1 metro tra i visitatori e indossare la mascherina.