Share

26 gennaio

Scola incontra i giornalisti
e dialoga con Mentana

Il tradizionale appuntamento in occasione della festa di San Francesco di Sales verterà quest’anno sul tema “Nuove Generazioni, Comunicazione, Futuro”

9 Gennaio 2013

Sabato 26 gennaio, alle 10.30, presso l’Istituto dei Ciechi di Milano (via Vivaio 7), l’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, incontrerà i giornalisti e gli operatori dei mezzi di comunicazione in occasione della festa del loro patrono San Francesco di Sales. L’incontro avrà per titolo: “Nuove Generazioni, Comunicazione, Futuro”.

La mattinata – che rinnova il tradizionale appuntamento con gli operatori dei mass media organizzato dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali – sarà dedicata a riflettere sul rapporto delle nuove generazioni con il mondo dell’informazione e a comprendere il futuro della comunicazione grazie alla conoscenza delle attese, dell’utilizzo e del protagonismo dei giovani in questo campo.

I lavori saranno introdotti dalla presentazione di una ricerca inedita sul tema del “Rapporto giovani”, l’indagine realizzata dall’Istituto Giuseppe Toniolo su un campione di 9000 giovani in tutta Italia. A partire da questi dati il cardinale Scola dialogherà con Enrico Mentana, direttore del Tg de “La7”, mentre nella seconda parte interloquirà sul tema della mattinata con i giornalisti presenti.

Al termine dell’incontro l’Istituto dei ciechi offrirà a tutti i partecipanti un “Aperitivo al buio”.

Per seguire l'incontro in diretta

L'incontro del cardinale Scola con i giornalisti in occasione della festa del patrono San Francesco di Sales, sabato 26 gennaio, sarà trasmesso in diretta tv da Telepace (canale 187 digitale terrestre, canale 850 Sky), in streaming su www.chiesadimilano.it e www.telepace.it, su twitter @chiesadimilano. Radio Marconi vi dedicherà due "speciali", martedì 29 e mercoledì 30 gennaio, sempre alle 19.

 

Leggi anche

26 gennaio
Computer

Attraverso lo sguardo di chi è “futuro”

Tra gli obiettivi dell’incontro del Cardinale con i giornalisti, quello di cercare di capire come i giovani usano oggi i media, quali considerano vecchi e nuovi strumenti, in che modo accedono e producono comunicazione

di Davide MILANI Responsabile Comunicazione Arcidiocesi di Milano