Share

On line

Da Rai e Cei il nuovo portale religionecattolica.rai.it

23 Aprile 2010

Da oggi online il portale www.religionecattolica.rai.it, promosso da RaiNet in collaborazione con l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei. Lo spazio web multimediale riguarda le rubriche religiose del palinsesto Rai e l’informazione prodotta dalle redazioni giornalistiche sugli eventi ecclesiali.
Documenti del magistero, notizie, eventi ecclesiali, iniziative di solidarietà arricchiscono il portale grazie alla collaborazione con lo staff del sito internet www.chiesacattolica.it. Il portale tematico – frutto della collaborazione tra Rai.it e l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana – fornirà così agli utenti di Internet un nuovo spazio multimediale di approfondimento e riflessione dedicato alle principali espressioni religiose presenti nel nostro Paese.
«Il portale segnala l’intenzione della Chiesa italiana per un linguaggio di cui si avverte il bisogno affinché l’informazione e la comunicazione intorno al fatto religioso siano tempestive, efficaci, multimediali», sottolinea monsignor Domenico Pompili, sottosegretario e direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei.
L’ad di RaiNet e direttore di Rai Nuovi Media Piero Gaffuri aggiunge: «Siamo lieti di poter supportare gli obiettivi di comunicazione multimediale della Chiesa cattolica, attraverso la ricca offerta editoriale di natura religiosa della Rai. E il web Rai – che registra ogni mese oltre 7 milioni di utenti unici – è il mezzo che maggiormente si presta a un’informazione completa e puntuale». Da oggi online il portale www.religionecattolica.rai.it, promosso da RaiNet in collaborazione con l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei. Lo spazio web multimediale riguarda le rubriche religiose del palinsesto Rai e l’informazione prodotta dalle redazioni giornalistiche sugli eventi ecclesiali.Documenti del magistero, notizie, eventi ecclesiali, iniziative di solidarietà arricchiscono il portale grazie alla collaborazione con lo staff del sito internet www.chiesacattolica.it. Il portale tematico – frutto della collaborazione tra Rai.it e l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana – fornirà così agli utenti di Internet un nuovo spazio multimediale di approfondimento e riflessione dedicato alle principali espressioni religiose presenti nel nostro Paese.«Il portale segnala l’intenzione della Chiesa italiana per un linguaggio di cui si avverte il bisogno affinché l’informazione e la comunicazione intorno al fatto religioso siano tempestive, efficaci, multimediali», sottolinea monsignor Domenico Pompili, sottosegretario e direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei.L’ad di RaiNet e direttore di Rai Nuovi Media Piero Gaffuri aggiunge: «Siamo lieti di poter supportare gli obiettivi di comunicazione multimediale della Chiesa cattolica, attraverso la ricca offerta editoriale di natura religiosa della Rai. E il web Rai – che registra ogni mese oltre 7 milioni di utenti unici – è il mezzo che maggiormente si presta a un’informazione completa e puntuale».