Cinque suore africane pronunceranno la Professione religiosa dei Voti perpetui, sabato 1 settembre, alle 10, nella celebrazione presieduta dall’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, presso la Basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Per l’occasione hanno scelto il motto “Abbiamo conosciuto l’amore di Dio” (1 Gv 4, 16).
Si tratta di Faustine Bahayimana, Denise Barembemba, Marie Goretti Manirakiza, Concilie Nyagimana ed Esperance Nyandwi, e appartengono a un’unica Famiglia religiosa, le Piccole Apostole di Gesù, presenti nella Diocesi di Milano e nelle missioni. Per attestare la realtà internazionale di questa Congregazione, alla Presentazione dei doni sarà portato un simbolo di una terra straniera e alla Comunione il canto di ringraziamento verrà eseguito in lingua africana.
Tutti gli istituti religiosi di Milano sono invitati a partecipare alla Professione religiosa di queste suore, che davanti alla comunità diocesana professeranno per sempre i consigli evangelici di povertà, castità e obbedienza (che costituiscono gli impegni di una vita consacrata totalmente a Dio nella Chiesa), prostrandosi a terra in segno di fede e di adorazione.