Share

Appuntamenti

Verso l’Incontro delle famiglie, feste nelle Zone

Nel fine settimana del 26 e 27 marzo momenti di incontro, animazione, preghiera e spiritualità in preparazione all'evento del 18 giugno in piazza Duomo

13 Marzo 2022

Il X Incontro mondiale delle famiglie si svolgerà a Roma dal 22 al 26 giugno. Il Papa ha indicato di celebrarlo in forma diffusa e multicentrica, con iniziative locali nelle Diocesi di tutto il mondo, in comunione con quelle che si svolgeranno nella Capitale dove la partecipazione sarà possibile solo per un numero limitato di delegati.

Il grande evento diocesano, intitolato «Sante subito! Famiglie 2022», si terrà a Milano in piazza Duomo la sera del 18 giugno. Prossimamente saranno diffuse tutte le informazioni in proposito per poter coinvolgere il maggior numero possibile di famiglie, destinatarie e protagoniste del grande evento in comunione con il Papa.

«Abbiamo pensato di prepararci a questo Incontro assieme alle famiglie della Diocesi con una festa a loro dedicata, nelle sette Zone pastorali, che si terrà sabato 26 oppure domenica 27 a seconda della Zona – sottolineano Maria e Paolo Zambon e don Massimiliano Sabbadini, responsabili diocesani del Servizio per la famiglia -. Saranno momenti per stare insieme, per ritrovarsi, per rinsaldare quelle relazioni che aiutano a darci speranza in questo delicato momento».

Ecco il calendario degli appuntamenti (vedi qui il programma generale).

Zona I Milano: domenica 27 marzo dalle 15, conclusione con la Messa all’Istituto salesiano S. Ambrogio Opera Don Bosco, via Copernico 9 a Milano. Info: pfzona1@chiesadimilano.it

Zona II a Varese: domenica 27 marzo dalle 12, conclusione con la Messa alle 16 nella parrocchia di San Vittore Martire, piazza Canonica 8 a Varese. Info: pfzona2@chiesadimilano.it.

Zona III Lecco: domenica 27 marzo dalle 11, pranzo 12.30, ripresa dalle 15 nella parrocchia di S. Materno, piazza P. Cristoforo 7 – Loc. Pescarenico a Lecco. Info: pfzona3@chiesadimilano.it.

Zona IV Rho: domenica 27 marzo dalle 14.30, conclusione con la Messa alle 18 al Collegio dei Padri Oblati, corso Europa 228 a Rho. Info: pfzona4@chiesadimilano.it.

Zona V Monza: sabato 26 marzo dalle 14.30 al Bosco delle Querce a Seveso. Info: pfzona5@chiesadimilano.it.

Zona VI Melegnano: domenica 27 marzo dalle 9, conclusione con la Messa alle 15.30 al Centro parrocchiale della Basilica S. Maria in Calvenzano a Vizzolo Predabissi. Info: pfzona6@chiesadimilano.it.

Zona VII Sesto San Giovanni: domenica 27 marzo dalle 15.30 nei punti di partenza nei Decanati della Zona. Ritrovo al Teatrino Breda alle ore 16 al Parco Nord. Info: pfzona7@chiesadimilano.it.

Info: www.chiesadimilano.it/famiglia.