Share

Dal 7 febbraio

Usmi, corso sulle parabole
nel Vangelo di Luca

Incontri tenuti da fratel Luca Fallica e dalla professoressa Rita Pellegrini presso le Orsoline di via Lanzone, rivolti a religiose, consacrate e persone interessate al tema

12 Gennaio 2015
cerimonia con religiose a lallio
(foto yuri colleoni)

per diego colombo

(Foto: Yuri Colleoni)

«Le parabole nel Vangelo di Luca» sono al centro del corso di formazione permanente che l’Usmi diocesana propone a religiose e consacrate della Diocesi e a persone interessate al tema della Parola di Dio. Il corso si terrà presso l’Istituto delle Suore Orsoline (via Lanzone 53, Milano), a partire dal 7 febbraio (dalle 9.15 alle 11.15).

Il corso intende riflettere e approfondire il contenuto delle parabole per scoprire in esse la tenerezza e la misericordia di Dio, rivelateci dal cuore di Cristo, nonché incontrare quella Parola che dà significato e valore all’esistenza quotidiana.

Gli incontri saranno guidati da fratel Luca Fallica, benedettino, studioso di Sacra Scrittura, e dalla professoressa Rita Pellegrini, docente di Sacra Scrittura. Prevedono una relazione di base, il dibattito e il confronto sui punti nodali del testo esposto, la riflessione personale e la preghiera.

Le iscrizioni si ricevono presso la Segreteria dell’Usmi diocesana (via della Chiusa 9, Milano; tel. 02.58313651; fax 02.58317372)