Share

11-12 febbraio

…Università?… lavoro? no Panic!

Due giorni di orientamento universitario e lavorativo a cura dell'Azione Cattolica

9 Febbraio 2012

Anche quest’anno l’Azione Cattolica Studenti ha deciso di accompagnare tutti i maturandi verso il futuro e propone una due giorni di orientamento per gli studenti milanesi. L’11 e il 12 febbraio è prevista infatti l’ultima sessione dell’iniziativa “No Panic!” per quanti devono compiere a breve la grande scelta del futuro.

Si inizia sabato 11 febbraio, alle 16, presso il Centro Diocesano di via S. Antonio 5 a Milano. Per ogni area tematica saranno presenti docenti, studenti, professionisti e giovani lavoratori per rispondere a dubbi, domande e curiosità. A seguire, happy hour e veglia in Sant’Ambrogio – organizzata anche dall’Ufficio scuola diocesano – alla quale sono invitati tutti i maturandi della Diocesi.

Poi è previsto il trasferimento a Varese, all’Istituto Frati del Carmelo, dove domenica 12 febbraio ci sarà la seconda tappa del percorso: dalle 9.30 e fino alle 15 la giornata prevede la “Testimonianza sulla scelta”, per andare alle radici del verbo “scegliere”. A Varese il ciclo di orientamento prevede un lavoro personale e di gruppo e infine una verifica comune del percorso fatto insieme.