Sirio 26-29 marzo 2024
Share

In luglio

Una settimana per entrare nel mondo della Bibbia

Torna l’esperienza estiva che la Diocesi propone ogni anno ai bambini di IV e V elementare e ai ragazzi delle medie. Il tema è la storia di Mosè, raccontata nel libro dell’Esodo

24 Maggio 2015

Tornano le settimane bibliche che la Diocesi propone ogni anno ai bambini di IV e V elementare e ai ragazzi delle medie.

«I ragazzi nel mondo della Bibbia» è un viaggio affascinante alla scoperta di un tesoro nascosto: il libro della Bibbia, appunto, che racconta la nostra storia di cristiani, le nostre radici e ne conserva la memoria. Oltre all’ascolto della Parola, questa vacanza offrirà anche la gioia dello stare insieme ai coetanei, attraverso canti, danze, gite, giochi, laboratori e tanto altro ancora. Ci sarà anche il tempo di pregare insieme.

L’appuntamento è duplice, il tema è per tutti la storia di Mosè, raccontata nel libro dell’Esodo. Per i bambini di IV e V elementare, le giornate si tengono dal 6 all’11 luglio presso Villa Sacro Cuore di Triuggio e sono animate dall’équipe biblica coordinata da monsignor Claudio Fontana. Info e iscrizioni: Villa Sacro Cuore, tel. 0362.919322 (Enrica); info@villasacrocuore.it.

Per i ragazzi delle medie, la settimana biblica si tiene dal 5 al 10 luglio, dalle 18 della domenica alle 22.30 del venerdì, presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso. Quota di iscrizione, comprendente vitto, alloggio e materiale è di 160 euro. Necessario sacco a pelo o lenzuola. Iscrizioni entro il 30 maggio presso: segreteria Centro pastorale ambrosiano di Seveso, via S. Carlo 2, tel. 0362.6471; prenotazioni.seveso@centropastoraleambrosiano.it