Sirio 06-12 maggio 2024
Share

Editoria

Una nuova casa sul web per i libri della diocesi di Milano

È online il sito di Itl Libri, che gestisce i marchi Centro Ambrosiano, In dialogo e Ipl. Restyling completo di grafica e contenuti, sistema di ricerca efficiente, percorso per l’acquisto più fluido e sicuro. Con un unico obiettivo: essere più vicini al lettore

15 Febbraio 2022

Cambia lo spazio web di Itl Libri, il riferimento editoriale della Diocesi di Milano. Chi accede a itl-libri.com trova oggi un sito completamente rinnovato, con una grafica moderna e accattivante, tanto spazio per le news editoriali, una maggiore facilità di navigazione e un “e-commerce” più lineare e sicuro.

Nella parte alta della home page si alterneranno notizie, annunci di eventi, consigli di lettura, approfondimenti. E poi spazio ai booktrailer, i video in cui sono gli autori a raccontare i propri libri, e alle sezioni tematiche, che guideranno gli utenti nei tempi forti dell’anno liturgico ambrosiano (Avvento, Quaresima…).

Chi cerca un titolo specifico o desidera un libro su un tema particolare avrà accesso a un nuovo e più efficiente sistema di ricerca. Grazie a una rinnovata categorizzazione e alla ricerca attraverso parole chiave, sarà possibile accedere in modo semplice e veloce a tutto il catalogo Itl Libri – oltre 1.600 titoli editi dai marchi Centro Ambrosiano, In Dialogo e Ipl – ed acquistare online in modo semplice e sicuro.

Il percorso di acquisto è stato reso più fluido per venire incontro alla crescente quota di coloro che acquistano libri online e desiderano un servizio clienti accessibile e cordiale.

Immutata è la centralità che Itl Libri riserva al percorso dell’iniziazione cristiana: sono migliaia i catechisti che accedono regolarmente alla sezione dedicata per scaricare i materiali del percorso diocesano di catechesi “Con Te!”.

Un progetto che ha impegnato la redazione in un lungo lavoro di ascolto, progettazione e verifica, accanto a un team di tecnici che hanno messo in pratica quello che i lettori avevano suggerito nel corso degli ultimi anni.