Nella Messa vigiliare di sabato 31 gennaio e in quelle festive di domenica 1 febbraio, nella parrocchia di San Gottardo al Corso a Milano, è stata letta una comunicazione del Vicario generale relativa a don Alberto Ravagnani, fino a ieri vicario in quella comunità. Riportiamo di seguito la nota di monsignor Agnesi.
Ai fedeli della Parrocchia di San Gottardo al Corso in Milano.
Carissimi, è doveroso condividere con voi che don Alberto Ravagnani ha comunicato all’Arcivescovo la decisione di sospendere il ministero presbiterale. Con oggi non svolge più il compito di Vicario Parrocchiale e di Collaboratore della Pastorale Giovanile diocesana.
La sofferenza che una simile decisione provoca in tante persone può diventare anzitutto occasione di preghiera e di affidamento al Signore. Nello stesso tempo chiede alla nostra comunità parrocchiale e diocesana di continuare ad accompagnare coloro che hanno condiviso in questi anni proposte educative, liturgiche e spirituali.
In particolare, la Parrocchia di San Gottardo, con la cura dei Presbiteri, continuerà a proporre l’adorazione eucaristica del giovedì sera, che rappresenta per tanti giovani un appuntamento prezioso e ricercato di preghiera, di riconciliazione e di fraternità.
Ringrazio il Parroco, i Vicari, i giovani e gli adulti che curano questa proposta e sostengono il cammino pastorale in comunione con la chiesa diocesana e il Vescovo.
Monsignor Franco Agnesi
Vicario generale


