Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/un-nuovo-sito-per-gli-amici-della-fondazione-martini-2847970.html
Radio Marconi cultura
Share

Online

Un nuovo sito per gli amici della Fondazione Martini

Riservato agli iscritti alla sua newsletter, consente uno speciale sconto sui prossimi volumi in uscita e sui libri già pubblicati. È possibile prenotare il nuovo volume dell’Opera omnia dal titolo «La Chiesa in principio, Esercizi spirituali con Atti e Lettere», in uscita in novembre

11 Settembre 2025
Il cardinale Carlo Maria Martini

È disponibile da oggi, all’indirizzo https://giunti.it/fondazionemartini, il nuovo sito dedicato all’Opera omnia di Carlo Maria Martini, accessibile esclusivamente ai sostenitori e amici della Fondazione iscritti alla sua newsletter periodica, ai quali è riservato uno speciale sconto sui prossimi volumi in uscita e sui libri già pubblicati. Per accedere al nuovo sito è necessario registrarsi qui: verrà richiesto di inserire un codice donante (AMICO25).

In particolare, è possibile sostenere l’attività della Fondazione prenotando il nuovo volume dell’Opera omnia di Carlo Maria Martini dal titolo La Chiesa in principio, Esercizi spirituali con Atti e Lettere, in uscita in novembre. Un volume straordinario, nel quale finalmente vengono riuniti tutti i testi dedicati a questi libri del Nuovo Testamento. Con la prefazione di monsignor Paolo Bizzeti S.J., già vicario apostolico dell’Anatolia – teatro geopolitico delle vicende e dei personaggi neotestamentari del volume – il libro cartaceo (Tomo I) sarà composto da 650. Una e-mail annuncerà l’effettiva pubblicazione e disponibilità del volume, che verrà inviato dall’editore direttamente a casa, senza costi aggiuntivi. 

La ristampa de «I Vangeli»

Nel nuovo sito è finalmente disponibile anche la ristampa del libro I Vangeli, Esercizi spirituali per la vita cristiana, acquistabile con uno sconto speciale. Il volume raccoglie i corsi di esercizi dedicati ai quattro Vangeli predicati da Carlo Maria Martini in diverse occasioni. Veri e propri percorsi spirituali nella tradizione gesuitica degli Esercizi di Sant’Ignazio: un’esperienza forte di conversione, da vivere con qualcuno che faccia da guida, per ascoltare, discernere e decidere.