Share

1, 8 e 15 febbraio

Un focus sui 18-19enni

Tre appuntamenti per riflettere sull'itinerario spirituale e sul percorso formativo: in particolare si approfondirà il tema del discernimento

23 Gennaio 2020

Il Servizio per i giovani e l’università ha attivato un processo per rileggere il percorso diocesano dedicato ai 18-19enni, incentrandolo su due grandi prospettive: vocazione e missione. Ne è nato un piccolo strumento di lavoro «Diventare grandi», diffuso in forma cartacea nei mesi scorsi e ancora disponibile.

Per proseguire in questo lavoro di riflessione pastorale, a quanti sono coinvolti in percorsi educativi a favore di questa fascia d’età, educatori, sacerdoti, Religiosi e Religiose, viene proposto il «Focus sul percorso formativo 18-19enni», intitolato appunto «Diventare grandi», durante il quale si approfondirà il tema del discernimento come tempo delle scelte. L’obiettivo del percorso rimane infatti quello di aiutare i ragazzi e le ragazze a scrivere una propria «regola di vita», da consegnare poi nelle mani dell’Arcivescovo (al termine di un itinerario di due anni) durante la veglia di Redditio Symboli.

Gli incontri del «Focus», con la partecipazione e il contributo di padre Francesco Cavallini, gesuita, si terranno al sabato, l’1, l’8 e il 15 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30 nel Centro pastorale ambrosiano a Seveso (via San Carlo, 2).

Info e iscrizioni (entro il 30 gennaio): tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it