Share

23 giugno

Trasparenza degli enti ecclesiastici, webinar online

Promosso da «Cattolica per il Terzo settore», è in programma alle 10. È possibile partecipare gratuitamente con registrazione

19 Giugno 2020

Un webinar online su «Società moderna, trasparenza e sviluppo degli enti ecclesiastici» è in programma martedì 23 giugno, alle ore 10. L’incontro è promosso da «Cattolica per il Terzo settore» e coordinato dal professor Marco Grumo. Interverranno monsignor Mauro Rivella, ingegner Alberto Frassineti, avvocato Massimo Merlini, monsignor Antonio Interguglielmi, avvocato Carlo Fusco, dottor Antonio Fiorilli, monsignor Jesus Minambres.

La società sta cambiando molto sia a livello locale che internazionale, e a seguito del Covid-19, cambierà ancora di più. In questo scenario, il tema della trasparenza (interna ed esterna) diventerà ancora più importante per tutte le organizzazioni e, tra queste, anche per gli enti ecclesiastici: Diocesi, parrocchie e istituti religiosi. La trasparenza nel nuovo contesto genera credibilità per l’organizzazione, e quest’ultima produce sostegno da parte dei terzi e quindi sviluppo. Il webinar affronta il tema della trasparenza con riferimento alla specifica realtà degli enti ecclesiastici, peculiari rispetto al modello business, della pubblica amministrazione, ma anche dei più tradizionali enti del Terzo settore. È possibile partecipare gratuitamente registrandosi a questo link.

«Cattolica per il Terzo settore», tavolo di lavoro dell’Università cattolica del Sacro Cuore dedicato al Terzo settore, è una piattaforma multidisciplinare che riunisce le numerose professionalità presenti in Ateneo, afferenti a differenti facoltà scientifiche e umanistiche, in grado di offrire le proprie competenze e la propria esperienza per affiancare e aiutare tutte le realtà e organizzazioni del Terzo settore a diventare sempre più rilevanti, innovative, imprenditoriali e solide.
Info: www.unicatt.it/cattolicaperilterzosettore