Speciale

I cattolici italiani e «il pianeta che speriamo»

Share

21-24 ottobre

Taranto, il programma della Settimana sociale

Apertura con il messaggio di papa Francesco, chiusura con la Messa presieduta dal cardinale Bassetti, trasmessa su Rai1

5 Ottobre 2021
Panoramica di Taranto

Al recente Consiglio episcopale permanente della Cei è stato presentato il programma della 49ª Settimana sociale di Taranto (21-24 ottobre), sul tema “Il Pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro e futuro. #tuttoèconnesso”.

Si inizia giovedì 21 ottobre, alle 15.30, con il messaggio di papa Francesco, i saluti del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Seguirà la preghiera guidata dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, e da monsignor Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto, presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali dei cattolici italiani. Si proseguirà con testimonianze sulla situazione di Taranto introdotta da un video, poi un video sul Pianeta ferito riguardante Foresta Amazzonica, Terra dei Fuochi e Pianura Padana e una tavola rotonda su “L’orizzonte che speriamo. Ecologia integrale e Pnrr”.

La Settimana sociale si concluderà domenica 24 ottobre con la Messa in concattedrale presieduta, alle 11, dal cardinale Gualtiero Bassetti, trasmessa su Rai1.

In allegato il programma completo

Leggi anche