Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Sussidio di Quaresima per i gruppi familiari “IN TERRA COME IN CIELO”

9 Ottobre 2007

Come da tradizione, anche nella Quaresima 2007 l’arcivescovo Dionigi Tettamanzi proporrà le sue catechesi rivolte ai fedeli della diocesi, che saranno trasmesse tutti i martedì alle 21 da Radio Marconi e da Telenova alle 20.45. Le catechesi metteranno al centro l’ascolto e le storie di alcune famiglie che racconteranno la loro esperienza e confideranno all’arcivescovo le loro intuizioni, le fatiche, le gioie e le proprie domande, e saranno concluse dalla riflessione che il cardinale Tettamanzi proporrà a partire dall’esperienza della famiglia e dalla lettura di un brano biblico.

Dato il ruolo centrale che avrà il dialogo negli incontri di catechesi, quest’anno non è stato proposto un testo di accompagnamento. L’Azione cattolica ambrosiana e la cooperativa culturale In dialogo hanno preparato un sussidio, dal titolo «In terra come in cielo. Famiglia testimone dell’amore di Dio nel quotidiano», che vuole essere di supporto alle famiglie e ai centri di ascolto della Parola a livello parrocchiale per approfondire le tematiche famigliari che l’arcivescovo affronterà settimanalmente. Il libretto vuole essere anche un ulteriore strumento di meditazione per il periodo in preparazione alla Pasqua.

Il sussidio è diviso in cinque sezioni: “Incontro alla Parola”, “Il dono della Parola”, “Famiglie di fronte alla Parola”, “Preghiera d’intercessione” e “Padre nostro e conclusione”. Lo si può trovare in vendita alla libreria In Dialogo, via Sant’Antonio 5, a Milano, a partire da oggi, al prezzo di 1,40 euro. Per informazioni si può contattare direttamente la libreria In Dialogo allo 02.58391348.

Azione Cattolica Ambrosiana
“In terra come in cielo”
In dialogo, Milano 2007
32 pagine, 1,40 euro