Share

In onda

Su Radio Mater italiani in Australia

Martedì 27 dicembre, alle 18.50, nella trasmissione ideata e condotta da Massimo Pavanello sarà ospite un religioso scalabriniano che da decenni svolge il suo ministero tra i connazionali emigrati in quel continente

19 Dicembre 2022
Don Massimo Pavanello

Martedì 27 dicembre, su Radio Mater dalle 18.50 alle 19.30, la rubrica «Gli italiani nel mondo. E la Chiesa con loro» ospita padre Savino Bernardi.

Il religioso scalabriniano svolge il suo ministero, da decenni, tra gli italiani in Australia. Dall’altro emisfero, parlerà dell’emigrazione storica e di quella più recente. La prima è ormai ben inserita nel contesto dell’isola, pur mantenendo vive le tradizioni popolari dei Paesi di origine. La seconda ha i tratti giovanili di chi arriva per una esperienza di vacanza-lavoro e si lascia trasportare un po’ dall’avventura.

Ideata e condotta da Massimo Pavanello, sacerdote della diocesi di Milano, la trasmissione – con la consulenza di Migrantes – presenta la realtà delle Missioni cattoliche italiane e va in onda l’ultimo martedì di ogni mese.

Come ascoltare la Radio

Radio Mater si può ascoltare – in Italia – attraverso la radio (sia in Fm, sia in Dab). In tutto il mondo, scaricando la app dedicata; oppure, a questo indirizzo internet.