Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/sesta-davvento-scola-conclude-la-predicazione-88562.html
Sirio 09 - 15 dicembre 2024
Share

18 dicembre

Sesta d’Avvento, Scola conclude la predicazione

Alle 17.30 in Duomo la celebrazione eucaristica vespertina presieduta dall’Arcivescovo e animata dai fedeli delle Zone VI e VII e dagli appartenenti ad Agesci, Ordine secolare francescano e Pastorale familiare

12 Dicembre 2016

Domenica 18 dicembre, sesta e ultima domenica dell’Avvento ambrosiano, alle 17.30 l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, presiederà la celebrazione eucaristica vespertina nel Duomo di Milano.

In questa Messa l’Arcivescovo concluderà la sua predicazione d’Avvento, che ha avuto come titolo generale «Non temere, io sono con te» e come immagine il «Presepio», particolare delle Storie del Nuovo Testamento, vetrata istoriata del Duomo (XV secolo). Tema della domenica è «La Divina Maternità di Maria».

Come nelle precedenti domeniche, anche in questa occasione saranno presenti i fedeli di una Zona pastorale e diverse realtà ecclesiali (associazioni, gruppi, movimenti) cui viene affidata l’animazione della celebrazione come segno di corresponsabilità e di coinvolgimento nella liturgia che rende più sentita la partecipazione di tutti. Domenica 18 dicembre tocca ai fedeli delle Zone VI e VII e agli appartenenti ad Agesci, Ordine secolare francescano e Pastorale familiare.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), www.chiesadimilano.it, Radio Marconi, Radio Mater e Twitter @chiesadimilano.

«Note di Natale» su Radio Marconi

Radio Marconi accompagna gli ascoltatori della programmazione classica in un percorso musicale guidato per tutto l'Avvento fino al Natale. Ogni sabato alle 22 e in replica la domenica successiva subito dopo la Messa in Duomo (intorno alle 18.30), Carlo Centemeri dell'Associazione Canone Inverso introduce brani noti e meno noti con una guida all'ascolto semplice e avvincente: in questa occasione l’attenzione è rivolta alle richieste degli ascoltatori che hanno espresso, in modo piuttosto unanime, il desiderio di riascoltare i brani della tradizione natalizia, ritrovando autori come Adolphe Adam, Felix Mendelssohn o Paul Hindemith. Gli ascoltatori possono richiedere brani di classica per gli auguri di Natale che verranno trasmessi in una serata a ridosso del 25 dicembre (tel. 02.4343.3755; classica@radiomarconi.info).