Share

Bando

Servizio civile, un anno insieme al Coe

Si cercano 18 giovani volontari da inserire nei progetti in Italia e all'estero. Il 28 gennaio incontro informativo on line

21 Gennaio 2021

In seguito all’apertura del bando per il Servizio Civile Universale, aperto ai giovani tra 18 e 29 anni, il Coe ricerca 18 volontari da inserire nei suoi progetti in Italia e all’estero, collaborando per un anno nelle sedi di Milano, Barzio, Saronno, Mbalmayo, Douala, Kinshasa e San Juan La Laguna.

I giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, cittadini italiani o di un altro Paese UE, o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, possono candidarsi per una delle posizioni in Italia, Camerun, RD Congo e Guatemala in ambito educativo e di animazione sociale, promozione culturale e artistica e nel settore sanitario. Un’occasione unica per conoscere persone e culture, condividere ciò che si sa fare e far crescere le proprie competenze.

La domanda di partecipazione va presentata entro le 14 del 15 febbraio 2021 (info: p.caporali@coeweb.org)

Per saperne di più si può partecipa all’incontro online «Presentazione dei progetti di SCU dell’Associazione COE nell’ambito del Bando 2020», in programma giovedì 28 gennaio, dalle 18 alle 19.30 (cliccare qui per accedere all’incontro su Zoom)

Ecco i progetti disponibili.

CAMERUN, 4 POSTI: A Mbalmayo nel settore educazione, arte e cultura, a Douala nel settore diritti umani, animazione sociale e artistico culturale.

RD CONGO, 2 POSTI: A Kinshasa nel settore educazione e sviluppo sociale.

GUATEMALA, 3 POSTI: A San Juan La Laguna nel settore dello sviluppo sociale

ITALIA, 9 POSTI: A Milano nel settore arte e cultura, educazione, cooperazione internazionale e comunicazione; a Saronno nel settore arte e cultura, comunicazione e educazione; a Barzio nel settore educazione e sviluppo sociale.